OLGIATE MOLGORA (LC) – Saranno 118 gli juniores che domani parteciperanno al 41°Trofeo Giuseppe Rosanna e MariaLuisa Vismara, la gara organizzata dalla Polisportiva Aurora Brianval che porterà il gruppo da Olgiate Molgora alla vetta del Ghisallo.

1050 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Una prova che si sarebbe dovuta svolgere il 25 settembre scorso all’interno della 59° Giornata della Bicicletta del Ghisallo, saltata a causa delle elezioni politiche, e che gli organizzatori hanno voluto con forza riproporre.

Grande merito ai dirigenti della Polisportiva Aurora Brianval, così come alle 28 società che si schiereranno al via: tra queste i Giovani Giussanesi, che punterà sul vincitore uscente Lorenzo Nespoli, il Canturino 1902, occhio a Simone Zanini (già due successi nel 2022) e la Bustese Olonia con Filippo Turconi, Riccardo Archetti, Alessandro Cattani e Fabio Giancristofaro.

Fari puntati sulla Ciclistica Trevigliese, con Davide Donati e Pavel Novak, sul GS Massì Supermercati (con Nicolò Arrighetti), sulla Sc Padovani di Andrea Scarso, e la Work Service Speedy Bike, che tra Federico Savino, Andrea Sergiampietri, Lorenzo Conforti e Andrea Raccagni Noviero ha già collezionato 15 successi nel 2022.

Scarica l’elenco Iscritti della Olgiate Molgora – Ghisallo

PERCORSO – 105 i chilometri da percorrere, che prevedono tre tornate tra Olgiate Molgora, Calco, La Valletta, Sirtori, Barzago e Castello Brianza prima della fase in linea che porterà gli juniores ad affrontare il Ghisallo dal versante di Bellagio.

Partenza alle ore 9:00, con arrivo previsto intorno alle 11:45.