PESSANO CON BORNAGO (MI) – Sono 155 i corridori iscritti alla Pessano-Roncola – 39° Trofeo MP Filtri – 27° Trofeo Ivo Galvanica srl – Bruno Pasotto a.m.e tra loro potrebbe esserci anche il nuovo campione italiano della categoria Elite e Under 23 che sarà eletto oggi a Carnago.

830 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Alla chiamata degli organizzatori dell’Uc Pessano hanno risposto le principali formazioni della categoria Elite e Under 23 e Continental che cercheranno gloria in una tra le più prestigiose classiche in salita del panorama nazionale per la categoria Elite e Under 23 che è in programma domani, domenica 26 giugno 2022.

Tra le 24 squadre selezionate ci sono anche tre formazioni straniere: la Nazionale Ucraina e le svizzere Velo Club Mendrisio e Speeder Cycling Team.

Tra i protagonisti più attesi, con la maglia della Biesse – Carrera, ci saranno Riccardo Cuccarelli e i neo-arrivati fratelli Galimberti, la Gallina Ecotek Lucchini schiera il bresciano Walter Calzoni, il Team Colpack Ballan Sergio Meris e Mattia Petrucci, la Zalf Euromobil Desiree Fior avrà tra le sue fila Edoardo Francesco Faresin, Riccardo Verza, Edoardo Zamperini e Matteo Zurlo.

Ricordiamo che a causa di una frana, il percorso è stato rivisto e modificato nella salita conclusiva che quest’anno porterà i corridori a Roncola attraverso la Strada Provinciale 172 da Almenno San Salvatore (attraversando le località di Castra e Carobais).

Quest’anno, quindi, i corridori, dopo aver affrontato i cinque giri iniziali pianeggianti di 14,8 km l’uno, nei pressi di Pessano con Bornago, e poi il tratto in linea che porta nella provincia di Bergamo, affronteranno la salita della Roncola dal versante più duro. La corsa misurerà complessivamente 135,5 km.

Il ritrovo è fissato a partire dalle ore 8 in via 1° Maggio a Pessano con Bornago (Milano) nei pressi dello stabilimento MP Filtri. La partenza sarà data alle ore 11.

Arrivo in via Roma a quota 854 metri s.l.m. di Roncola previsto intorno alle 14,30.

Allegati: