PESSANO CON BORNAGO (MI) – Gli organizzatori dell’Uc Pessano rendono nota la lista ufficiale delle 23 squadre Elite e Under 23 e Continental che prenderanno parte alla Pessano-Roncola – 39° Trofeo MP Filtri – 27° Trofeo Ivo Galvanica srl – Bruno Pasotto a.m. Si tratta di una tra le più prestigiose classiche in salita del panorama nazionale per la categoria Elite e Under 23 ed è in programma domenica 26 giugno 2022.

Tra le 23 squadre selezionate tra le diverse che hanno fatto richiesta di partecipazione, ci sono anche tre formazioni straniere: la Nazionale Ucraina e le svizzere Velo Club Mendrisio e Speeder Cycling Team.

Ricordiamo che a causa di una frana, il percorso è stato rivisto e modificato nella salita conclusiva che quest’anno porterà i corridori a Roncola attraverso la Strada Provinciale 172 da Almenno San Salvatore (attraversando le località di Castra e Carobais).

Quest’anno, quindi, i corridori, dopo aver affrontato i cinque giri iniziali pianeggianti di 14,8 km l’uno, nei pressi di Pessano con Bornago, e poi il tratto in linea che porta nella provincia di Bergamo, affronteranno la salita della Roncola dal versante più duro. La corsa misurerà complessivamente 135,5 km.

Il ritrovo è fissato a partire dalle ore 8 in via 1° Maggio a Pessano con Bornago (Milano) nei pressi dello stabilimento MP Filtri. La partenza sarà data alle ore 11.

Arrivo in via Roma a quota 854 metri s.l.m. di Roncola previsto intorno alle 14,30.

814 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

ELENCO 23 SQUADRE PARTECIPANTI:

ALBA BRA LANGHE ROERO

A.S.D. ARIES CYCLING

BIESSE – CARRERA

CARNOVALI RIME SIAS

GALLINA ECOTEK LUCCHINI

GARLASCHESE A.S.D.

NAMEDSPORT – UPTIVO

NAZIONALE UKRAINA

ONEC TEAM

HOPPLA’-PETROLI FIRENZE-DON CAMILLO

CICLISTICA ROSTESE

S.C. VALLE SERIANA – CENE A.S.D.

SPEEDER CYCLING TEAM

TEAM COLPACK BALLAN

TEAM MAZZOLA P.G.C.

OVERALL TRE COLLI CYCLING TEAM

VELO RACING PALAZZAGO

U.C. PREGNANA  TEAM SCOUT ASD

VELO CLUB MENDRISIO – IMMOPROGRAMM

VIGOR – CYCLING TEAM

XPC BELTRAMI TSA COOPERATORI

ZALF EUROMOBIL DESIREE FIOR

TRENTINO CYCLING TEAM U23