PESSANO CON BORNAGO (MI) – Manca un mese esatto alla Pessano-Roncola – 39° Trofeo MP Filtri – 27° Trofeo Ivo Galvanica srl – Bruno Pasotto a.m., una tra le più prestigiose classiche in salita del panorama nazionale per la categoria Elite e Under 23, in programma domenica 26 giugno 2022.

758 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

A causa di una frana che nelle settimane scorse ha interessato un tratto del tradizionale percorso, tra i comuni di Bedulita e Costa Imagna, e la conseguente chiusura della strada, gli organizzatori dell’Uc Pessano si sono visti costretti a trovare una via alternativa per raggiungere il traguardo di Roncola. Dopo un attendo confronto con le autorità competenti si è deciso di affrontare la salita della Roncola salendo da Almenno San Bartolomeo, dal versante più duro della salita. Il chilometraggio complessivo con la nuova modifica si attesterà attorno ai 135 chilometri. Nei prossimi giorni, una volta definiti tutti i dettagli, saranno diffuse tutte le informazioni sul nuovo percorso di gara.

Massimo Sottocorno, che coordina il comitato organizzatore ha detto: “Purtroppo abbiamo dovuto affrontare questo inconveniente, ma ci siamo dati da fare per trovare il prima possibile un’alternativa. La salita sarà più dura rispetto al solito, ma non c’erano altre possibilità”.