PESSANO CON BORNAGO (MI) – La Pessano-Roncola – 39° Trofeo MP Filtri – 27° Trofeo Ivo Galvanica srl – Bruno Pasotto a.m., una tra le più prestigiose classiche in salita del panorama nazionale per la categoria Elite e Under 23, tornerà a richiamare le attenzioni dei migliori atleti de panorama dilettantistico e Continental italiano domenica 26 giugno 2022.

Una gara, questa organizzata dall’Uc Pessano, che ha scritto importanti pagine di storia del ciclismo dilettantistico e che per tradizione incorona sempre giovani talenti di questo sport.

739 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Basti ricordare che l’ultima edizione, un anno fa, è stata vinta da Filippo Baroncini, che a distanza di pochi mesi, nelle Fiandre, sarebbe andato a laurearsi campione del mondo su strada degli Under 23 e che oggi ha fatto il grande salto nel professionismo con la maglia della Trek-Segafredo.

Ma l’intero albo d’oro della manifestazione è davvero prestigioso, basti pensare che su questo traguardo, negli anni, tra gli altri, hanno vinto corridori come Mirko Celestino, Renzo Mazzoleni, Graziano Gasparre, Egor Silin, Federico Rocchetti, Edoardo Zardini, Enrico Barbin, Fausto Masnada e Filippo Zaccanti.

La competizione scatterà da Pessano con Bornago (Milano) alle ore 11, solito circuito iniziale pianeggiante, e poi il tratto in linea verso la provincia di Bergamo, la salita e l’arrivo che è previsto in cima a Roncola intorno alle 14.15 dopo 148,9 chilometri.

Nei prossimi giorni saranno forniti ulteriori dettagli sul percorso e il programma della manifestazione.