PESSANO CON BORNAGO (MI) – Sono 196 i concorrenti iscritti alla Pessano-Roncola – 38° Trofeo MP Filtri – 26° Trofeo Ivo Galvanica srl – Bruno Pasotto a.m., la gara ciclistica per Elite e Under 23 in programma domenica 27 giugno 2021 e organizzata dall’Uc Pessano (foto Sandro Niboli).

Con il dorsale numero uno spicca il nome di Gabriele Benedetti della Zalf Euromobil Desirée Fior, fresco vincitore del Campionato Italiano degli Under 23 in Toscana. Proprio la formazione trevigiana schiererà una compagine di assoluto livello che oltre alla maglia tricolore potrà contare su ottimi passisti-scalatori come Edoardo Francesco Faresin, Alex Tolio, Riccardo Verza ed Edoardo Zambanini.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Ma il faro della corsa sarà senza dubbio Benedetti che proprio alla Pessano-Roncola debutterà con la nuova maglia tricolore. Queste le sue considerazioni: “Vestire questa maglia è una emozione speciale. Sono passati alcuni giorni ma ancora faccio fatica a rendermi conto di quello che sono riuscito a fare sabato scorso. Per me, vincere il Campionato Italiano è stato come realizzare un sogno che avevo da tanto tempo nel cassetto. È un grande onore e una grande responsabilità vestire questa maglia: già a partire da domenica darò il meglio per onorarla e per difendere questo titolo”.

Altri nomi di spicco tra gli iscritti alla classica per scalatori sono quelli di Riccardo Ciuccarelli (Biesse Arvedi), Manuele Tarozzi (InEmiliaRomagna), Martin Marcellusi (Mastromarco), Davide Baldaccini (Petroli Firenze Hopplà Don Camillo), Mattia Petrucci e Alessandro Verre del Team Colpack Ballan, Francesco Romano (Palazzago),  Davide Botta ed il danese Asbjorn Hellemose del Velo Club Medrisio. E a proposito di formazioni straniere, attenzione anche ai ragazzi colombiani della Colombia Tierra de Atletas, alla Nazionale Russa ed ai tedeschi della Wibatech Bayern.




Ricordiamo che per quanto riguarda il percorso, è confermato quello dell’ultima edizione. Partenza da Pessano con Bornago (Milano) – presso la sede della MP Filtri in via 1° Maggio – alle ore 11.

Primo tratto in circuito da 14,7 km da ripetere per 5 volte, poi il tratto in linea che da Pessano, passando per Villa d’Adda, conduce fino all’arrivo in salita di Roncola (Bergamo), arrivo previsto intorno alle ore 14,30. In totale i corridori dovranno percorrere 148,90 km.

In allegato l’elenco iscritti completo.

Allegati: