MONSUMMANO TERME (PT) – Ad una settimana esatta dall’inizio delle competizioni per la categoria juniores, nel “salotto buono” di Monsummano Terme si è presentata la Polisportiva Monsummanese, squadra che in questo 2022 conterà 11 atleti: 6 del primo anno e 5 del secondo anno.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

La squadra sarà diretta dalla confermata coppia Davide Lenzi e Alessio Gradassi e l’esordio sarà in Toscana, nella gara che ricorda Franco Ballerini.

È stata una mattinata informale, per conoscere meglio i ragazzi e la società alla presenza delle famiglie e delle istituzioni. Sono intervenuti per l’amministrazione comunale l’Assessore allo sport Roviezzo che ha sottolineato la vicinanza del comune ad una realtà importante come la squadra ciclistica, che in questo 2022 organizzerà anche due gare per la categoria (9 e 10 luglio). Così come non sono voluti mancare i rappresnetanti della Federazione Ciclistica Italiana, con il presidente regionale Metti, il presidente provinciale Becherucci e il componente della struttura tecnica Tomei.

La volontà della società era di dare la possibilità ai ragazzi di farsi conoscere anche alla stampa, sempre rispettando le direttive Covid e cercare così di dare un segnale di ripartenza, per una società che nata proprio in pieno periodo Covid vede nelle difficoltà solo uno stimolo per crescere e migliorarsi.

Appuntamento quindi per domenica 20 marzo per la prima gara che segnerà l’esordio della squadra.

ORGANICO 2022:

Bartalesi Edoardo  -2 anno
Bertolli Samuel – 1 anno
Biasci Giovanni – 1 anno
Creatini Matteo – 1 anno
Del Frate Thomas – 1 anno
Frius Alessio – 2 anno
Giovannini Daniele – 2 anno
Pini Tommaso – 1 anno
Serni Marco – 2 anno
Spinelli Thomas – 1 anno
Stefanini Andrea – 2 anno

(Foto Enrico Dami)