ORMELLE (TV) – Sono state varate quest’oggi nel corso della presentazione che si è tenuta presso la Sala Bachelet di Ormelle le formazioni 2022 della Borgo Molino Vigna Fiorita: 23 in tutto gli atleti del sodalizio del presidente Pietro Nardin che saranno impegnati per la sessantesima stagione nelle categorie allievi e juniores.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

“Ripartire dopo un 2021 straordinario come quello che i nostri ragazzi ci hanno fatto vivere non è facile ma è molto stimolante” ha esordito il numero uno della società che anche quest’anno avrà radici in Veneto e Friuli. “Ripetersi è sempre difficile ma i ragazzi nel corso dell’inverno hanno lavorato bene sotto la guida dei nostri tecnici e sono certo che sapranno farsi trovare pronti sin dalle prime sfide del 2022” parole lusinghiere a cui ha fatto eco anche l’augurio espresso dal presidente della Rinascita Friuli, Claudio Ruffoni.

A tenere a battesimo la Borgo Molino Vigna Fiorita è stato il vice-sindaco di Ormelle, Bruno Biasi che ha incitato il team a proseguire con entusiasmo la propria attività e, ai ragazzi, ha ricordato: “Siamo orgogliosi di questa squadra e ogni volta che qualcuno di questi atleti vince noi qui ad Ormelle facciamo festa”.

Tante le attese riposte nel team nero-verde anche al via del 2022, a partire dagli allievi che saranno diretti da Andrea Toffoli, coadiuvato anche quest’anno da Antonio Noale e Fabio Bettarello: “Lo scorso anno abbiamo chiuso con uno splendido risultato di squadra come il titolo italiano della cronometro a squadre. Quest’anno ripartiamo con una rosa giovane ma di grande talento per avviare un nuovo ciclo vincente. Aldilà dei risultati ciò che ci rende più orgogliosi è il fatto di aver consegnato ben sei atleti alla categoria superiore che si sono guadagnati l’onore di vestire la nostra casacca anche tra gli juniores” ha spiegato Andrea Toffoli.

Ad applaudire l’impegno della Borgo Molino Vigna Fiorita in rappresentanza della FCI sono stati i presidenti regionali di Veneto e Friuli, Sandro Checchin e Stefano Bandolin e i rappresentanti dei comitati provinciali di Treviso e Pordenone, Gianluca Negro e Raffaele Padrone.

14 gli atleti che compongono la formazione juniores che sarà diretta da Cristian Pavanello, Carlo Merenti, Luciano Rui e Stefano Zanin con il supporto del meccanico Pietro Durigon.

Debutto fissato tra meno di 24 ore nel tradizionale Giro delle Conche: “Nonostante qualche malanno fisico possiamo dire di aver lavorato bene nel corso dell’inverno. Abbiamo anche quest’anno una formazione ben assortita che avrà il compito di ripartire da zero per fare ancora meglio rispetto al recente passato. L’obiettivo, ambizioso, è quello di provare ad essere protagonisti anche in campo internazionale anche se sappiamo che il confronto, soprattutto con gli atleti stranieri non sarà facile” ha osservato Cristian Pavanello.

A dare una ulteriore spinta al team ci hanno pensato le parole del vice-presidente Marco Bonaldo“Anche nel 2022 siamo pronti per essere protagonisti su tutti i terreni: i risultati che speriamo arrivino saranno una conseguenza di quanto sapremo costruire con i nostri ragazzi puntando sempre sulla forza del gruppo. Quest’anno siamo tornati ad inserire un atleta straniero in rosa, si tratta di un ragazzo molto promettente che oltre ad avere la possibilità di correre in Italia saprà certamente arricchire la squadra di una esperienza in più”.

Questa la formazione allievi della Borgo Molino Vigna Fiorita 2022:
Nicola Battain, Nicolò Casagrande, Tomas Comin, Ares Costa, Tommaso Marchi, Francesco Negro, Jacopo Pavanello, Giacomo Rosato e Luca Vaccher.

DS: Andrea Toffoli
Collaboratori: Antonio Noale e Fabio Bettarello

Questa la formazione juniores: della Borgo Molino Vigna Fiorita 2022:
Nicolò Birello, Matteo Cettolin, Giovanni Cuccarolo, Matteo De Monte, Alessio Delle Vedove, Marco Di Bernardo, Renato Favero, Alessandro Gobbo, Luca Graziotto, Vladimir Milosevic, Samuel Novak, Matteo Rapporti, Matteo Scalco e Alessandro Scremin.

DS: Cristian Pavanello, Carlo Merenti, Luciano Rui e Stefano Zanin
Meccanico: Pietro Durigon