MONIGA DEL GARDA (BS) – Nella sua nuova veste di squadraContinental ecco il team Gallina Ecotek Lucchini Colosio per la stagione 2022. Quattordici corridori, cinque confermati e nove acquisti che pedaleranno in sella a biciclette Piton. Debutto in gara, sabato 26 febbraio alla Coppa San Geo.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Della vecchia guardia sono rimasti Walter CalzoniAndrea Gatti, Matteo Pongiluppi, Davide Bauce e l’ucraino Kyrylo Tsarenko. In questa nuova avventura ci saranno Francesco Di FeliceLuca Cavallo, il colombiano Sergio Granados, l’ucraino Oleksandr Shchypak e cinque debuttanti provenienti dalla categoria juniores: Riccardo PeraniRiccardo TomasoniLorenzo FerroniDiego Ressi e Domenico Cirlincione.

“Dobbiamo essere protagonisti, non ci manca nulla – ha detto il manager Cesare Turchetti –. Il team si avvale di esperienza e di giovani promesse, e questo credo sia un punto di forza. Cercheremo di dare il meglio, mettendo alla sfida un sapore con dentro la stessa passione di sempre. Ogni anno la nostra storia si ripete ma quest’anno è diversa per il semplice fatto che siamo una squadra Continental, e le responsabilità sono ancora maggiori. Sono orgoglioso di questi ragazzi, è una bella squadra, organizzata, con valori che potrà crescere”.

Cesare Turchetti avrà al suo fianco i direttori sportivi Giancarlo Raimondi e Nevio Millo ai quali spetterà il compito di guidare i corridori dall’ammiraglia. Dopo le foto di rito nella splendida cornice del porto di Moniga del Garda (Bs), la Gallina Ecotek Lucchini Colosio presieduta da Tiziano Terilli sarà in ritiro collegiale a Scarlino-Casa Maremma, in provincia di Grosseto, dal 17 al 24 febbraio (foto Rodella).