BOTTICINO (BS) – È ufficiale: Gallina Ecotek Lucchini Colosio avrà una squadra Continental a partire dal 2022. Grazie a sponsor come l’azienda Ecotek di Guido Archetti e Luigi Braghini, Delio Gallina, Imerio Lucchini e Colosio dal prossimo anno si respirerà aria di professionismo nel team bresciano presieduto da Tiziano Terilli e del manager Cesare Turchetti che afferma:

“È un obiettivo che da tempo mi ero prefissato di raggiungere e finalmente è diventato realtà. Delio Gallina è nel ciclismo da moltissimi anni, e questa nuova avventura è un premio anche alla sua immensa passione per le due ruote. Ci tengo a precisare come siano fondamentali i rapporti di collaborazione e supporto di aziende come Eurofeed, Temponi&Gatta e Piton di Sara e Simone Pitozzi che più di altri hanno creduto in questo nuovo progetto mettendo a disposizione le loro specialissime biciclette ai corridori. Dunque anche noi siamo pronti a salpare dal porto delle Continental perchè sono convinto che categorie come queste rappresentano il futuro del ciclismo”.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Riguardo alla squadra continuerà a concentrarsi sul calendario nazionale e internazionale elite e under 23 con un occhio di riguardo alle gare UCI di classe 1.1, 2.1 e Pro Series vale a dire di interesse professionistico. Il nuovo organico sarà composto da 15 corridori sotto la direzione di Turchetti, Giancarlo Raimondi e Millo Nevio. Confermati Walter Calzoni, Andrea GattiDavide Bauce e Matteo Pongiluppi, mentre dagli juniores saliranno di categoria un gruppo di giovani molto interessante.