CERIALE (SV) – A fine febbraio 2021 il team Loabikers organizzò sulla Riviera Ligure di Ponente il Trofeo Città di Ceriale riservato alle ragazze Elite. Si trattò della prima gara femminile della stagione su strada 2021 in Italia e la vinse Erica Magnaldi battendo allo sprint la compagna di fuga Debora Silvestri. Letizia Borghesi varcò il traguardo con 33” di ritardo al terzo posto. Pur trattandosi della prima edizione il Trofeo Città di Ceriale fece registrare successo di pubblico e atlete al via.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Quest’anno il team Loabikers del presidente Piernicola Pesce moltiplica gli sforzi organizzativi: da giovedì 10 a sabato 12 marzo andrà in scena la prima edizione del Trofeo Ponente Rosa femminile Elite, e sarà una gara a tappe con classifica a tempo. Alla nuova corsa Trofeo Ponente Rosa parteciperanno anche squadre straniere.

Sempre per merito della società Loabikers ci sarà altresì la seconda edizione del Trofeo Città di Ceriale, quest’anno riservato alle ragazze juniores, con svolgimento domenica 13 marzo, quindi ventiquattro ore dopo la conclusione del “Ponente Rosa”. Sono già molte le squadre che hanno chiesto a Loabikers di partecipare ai due cimenti che verranno seguiti con grande attenzione dal neo-commissario tecnico azzurro Paolo Sangalli. La nuova 4 giorni agonistica “rosa” del team Loabikers sta inoltre suscitando l’interesse di aziende importanti; tra queste la nota Casa vinicola Santero di Santo Stefano Belbo (Cuneo).

Le vincitrici delle tappe e delle speciali classifiche del Trofeo Ponente Rosa elite e la prima classificata al Trofeo Città di Ceriale juniores brinderanno con Santero. I prodotti con brand 958 Santero sono in grande evidenza nelle campagne pubblicitarie dei principali network e nei grandi cimenti sportivi.

Relativamente al programma del Trofeo Ponente Rosa, la verifica licenze, le riunioni con giuria e squadre e distribuzione accrediti sono previste mercoledì 9 marzo. Giovedì 10 marzo ci sarà la prima tappa con partenza a Pietra Ligure e arrivo a Diano Marina. La seconda tappa, venerdì 11 marzo, partirà e terminerà a Diano Marina. Sabato 12 conclusione con la Marina di Aregai – Ceriale. Tutti i dettagli relativi alle tappe di Ponente Rosa elite, al Trofeo Città di Ceriale juniores e i teams partecipanti verranno svelati nel corso della presentazione ufficiale.