PESSANO CON BORNAGO (MI) – Meno dieci giorni all’appuntamento di domenica 27 giugno 2021 quando i migliori scalatori del panorama nazionale della categoria Elite e Under 23 si daranno battaglia nella Pessano-Roncola – 38° Trofeo MP Filtri – 26° Trofeo Ivo Galvanica srl – Bruno Pasotto a.m., una tra le più prestigiose classiche in salita per la categoria dilettanti (foto Sandro Niboli).

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Ma quest’anno più che mai, la sfida assume un sapore di internazionalità, infatti, tra le 29 squadre invitate alla manifestazione, tra cui i migliori team a livello nazionale, figurano anche ben quattro formazioni straniere: dalla Colombia arrivano i forti scalatori della Colombia Tierra de Atletas GW Bicicletas, squadra che ha partecipato anche all’ultimo Giro d’Italia Under 23, dalla Russia arrivano i ragazzi della Lokosphinx, dalla Svizzera proviene lo Speeder Cycling Team, mentre sarà rappresentata anche la Polonia con il Wibatech Merx.

Una grande soddisfazione per l’organizzazione dell’evento, curata dall’Uc Pessano, che già da diversi mesi lavora per la buona riuscita della manifestazione.

Ricordiamo che per quanto riguarda il percorso, è confermato quello dell’ultima edizione. Partenza da Pessano con Bornago (Milano) – presso la sede della MP Filtri in via 1° Maggio – alle ore 11.

Primo tratto in circuito da 14,7 km da ripetere per 5 volte, poi il tratto in linea che da Pessano, passando per Villa d’Adda, conduce fino all’arrivo in salita di Roncola (Bergamo), arrivo previsto intorno alle ore 14,30. In totale i corridori dovranno percorrere 148,90 km.




LE SQUADRE:

Pedale Scaligero
Team Malmantile
Biesse Arvedi
Cablotech Biotraining Cycling Team
Gallina Ecotek Colosio
LAN Service – Granmonferrato
Named – Uptivo
Overall Tre Colli Cycling Team
Petroli Firenze Hopplà – Don Camillo
Rostese Giant
Sc Valle Seriana – Cene
Team Colpack Ballan
Team Mazzola P.G.C.
Trentino Cycling Team U23
Uc Pistoiese
Uc Pregnana Team Scout
Velo Racing Palazzago
Viris Vigevano
Zalf Euromobil Desirée For
Velo Club Mendrisio
Asd Aries
Vigor Redmount – Freedom To Ride
#InEmiliaRomagna
Mastromarco
Garlaschese
Colombia Tierra de Atletas GW Bicicletas (Col)
Lokosphinx (Rus)
Speeder Cycling Team (Sui)
Wibatech Merx (Pol)

Allegati: