PESSANO CON BORNAGO (MI) – La Pessano-Roncola – 38° Trofeo MP Filtri – 26° Trofeo Ivo Galvanica srl – Bruno Pasotto a.m., una tra le più prestigiose classiche in salita del panorama nazionale per la categoria Elite e Under 23, dopo lo stop forzato dello scorso anno a causa della pandemia, tornerà quest’anno. La gara ciclistica è in programma per domenica 27 giugno 2021.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Gli organizzatori dell’Uc Pessano hanno voluto fortemente tornare in calendario con questa storica manifestazione come confermano le parole del presidente Luigi Scotti: “Dopo lo stop forzato del 2020 causato dalla pandemia ripartiamo con la complessa macchina organizzativa. Continuità e caparbietà. Sono queste due parole che ci hanno spinto a superare le difficoltà e a metterci in moto. Continuità e caparbietà, sono due parole che mi frullano nella testa pensando a tutti coloro che collaborano con grande forza di volontà e che anche quest’anno ci hanno spinto ad organizzare la nostra manifestazione”.

La competizione scatterà da Pessano con Bornago (Milano) alle ore 11, solito circuito iniziale pianeggiante, e poi il tratto in linea verso la provincia di Bergamo e l’arrivo che è previsto in cima a Roncola intorno alle 14.15 dopo 148,9 chilometri.




L’ultima edizione, nel 2019, è stata vinta da Simone Ravanelli che in questi giorni è impegnato al Giro d’Italia tra i professionisti.

Ma l’intero albo d’oro della manifestazione è davvero prestigioso, basti pensare che su questo traguardo, negli anni, tra gli altri, hanno vinto corridori come Mirko Celestino, Renzo Mazzoleni, Graziano Gasparre, Egor Silin, Federico Rocchetti, Edoardo Zardini, Enrico Barbin, Fausto Masnada e Filippo Zaccanti.

Nei prossimi giorni saranno forniti ulteriori dettagli sul percorso e il programma della manifestazione.

Allegati: