PESSANO CON BORNAGO (MI) – La Pessano-Roncola – 38° Trofeo MP Filtri – 26° Trofeo Ivo Galvanica srl – Bruno Pasotto a.m., una tra le più prestigiose classiche in salita del panorama nazionale per la categoria Elite e Under 23, torna in calendario domenica 27 giugno 2021.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Gli organizzatori dell’Uc Pessano hanno confermato il percorso delle ultime edizioni. Partenza da Pessano con Bornago (Milano) – presso la sede della MP Filtri in via 1° Maggio – alle ore 11.

Primo tratto in circuito da 14,7 km da ripetere per 5 volte, poi il tratto in linea che da Pessano, passando per Villa d’Adda, conduce fino all’arrivo in salita di Roncola (Bergamo), arrivo previsto intorno alle ore 14,30. In totale i corridori dovranno percorrere 148,90 km.

L’ultima edizione, nel 2019, è stata vinta da Simone Ravanelli che in questi giorni è impegnato al Giro d’Italia tra i professionisti e che stiamo vedendo spesso all’attacco.




Ma l’intero albo d’oro della manifestazione è davvero prestigioso, basti pensare che su questo traguardo, negli anni, tra gli altri, hanno vinto corridori come Mirko Celestino, Renzo Mazzoleni, Graziano Gasparre, Egor Silin, Federico Rocchetti, Edoardo Zardini, Enrico Barbin, Fausto Masnada e Filippo Zaccanti. Anche nel 2021 la salita verso Roncola incoronerà un degno vincitore.

Allegati: