CADIDAVID (VR) – L’Assali Stefen Omap è pronta a dare avvio alla nuova stagione 2021, dopo una passata annata molto difficile e complicato per via della pandemia da Coronavirus. La situazione non è ancora risolta, ma oggi c’è maggiore ottimismo e la squadra guarda con fiducia al futuro con l’imminente inizio delle gare.

Il presidente Alberto Murari e del team manager Marcello Girelli hanno allestito una formazione di nove atleti che si presenta ai nastri di partenza con elementi molto competitivi. Anche in questo 2021 la squadra avrà due anime, quella storica veronese e quella trentina, continua infatti l’abbinamento con il Gs Cadidavid Borgo.

Nel periodo di Carnevale, la squadra ha effettuato un piccolo ritiro nella zona del Lago di Garda. La prossima domenica 21 marzo, a Silvella, in provincia di Treviso, con il 62° Circuito delle Conche avverrà l’atteso debutto ufficiale in corsa.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Il direttore sportivo Tommaso Pomini ha spiegato: “Purtroppo la situazione di emergenza non ci ha permesso di vivere la consueta preparazione di gruppo, ma siamo riusciti comunque a svolgere qualche giorno di ritiro sul Garda. I ragazzi hanno una gran voglia di correre dopo mesi di allenamenti e una stagione passata che è stata per tutti molto difficile. Fortunatamente ora si parte e siamo fiduciosi, abbiamo 3-4 ragazzi che possono ben comportarsi nella categoria Juniores. Penso ad Andreaus e Zamperini che già lo scorso anno, nonostante tutto, sono riusciti a mettersi in mostra. Ora, con un anno in più di esperienza, sono convinto che potranno dire la loro. Ho visto crescere molto anche Maurizio Cetto e Carpene e questi sono altri due elementi su cui facciamo molto affidamento. Ci manca quest’anno il velocista pura, ma credo che abbiamo una squadra competitiva su percorsi misti e più impegnativi”.

Sugli appuntamenti stagionali Pomini conclude: “Per quanto riguarda le corse regionali dobbiamo monitorare la situazione di settimana in settimana perché ci sono continui cambiamenti. Speriamo siano confermati tutti i principali eventi internazionali, gare a cui teniamo molto esserci come quelle di Sovilla, Solighetto, il Giro del Friuli e la 2 Giorni Internazinale di Vertova”.




ORGANICO ASSALI STEFEN OMAP 2021:

Marco Andreaus, Gianmarco Carpene, Lorenzo Cazzaniga, Maurizio Cetto, Davide Cetto, Emil Giovannini, Tommaso Leoni, Denis Pira, Edoardo Zamperini.