UDINE (UD) – È stata una giornata intensa quella che il Cycling Team Friuli ha dedicato alla presentazione dei nuovi partner tecnici e alla realizzazione delle immagini di inizio stagione.

I 15 ragazzi che compongono la rosa 2022 della formazione friulana hanno scelto il panorama udinese e la nuova sede del CTFLab a Martignacco (Ud) come cornice per regalare una suggestiva anteprima ai propri sostenitori in attesa del debutto su strada.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

I nuovi team-kit realizzati da Alé, i caschi e gli occhiali Rudy Project, le scarpe Fizik e le borracce Elite che accompagneranno il CTF in questo 2022 sono stati testati in queste prime settimane dagli atleti diretti dallo staff tecnico composto da Renzo Boscolo, Andrea Fusaz, Alessio Mattiussi e Fabio Baronti e i feedback sono stati tutti molto positivi.

“Ci apprestiamo ad affrontare una stagione importantissima per il nostro team perchè ci consentirà di realizzare un prestigioso step in avanti. Abbiamo a disposizione una rosa completa e competitiva su tutti i terreni, composta da atleti che abbiamo selezionato e voluto fortemente con cui vogliamo realizzare un importante progetto di crescita. Avremo a disposizione i migliori prodotti tecnici che il mercato offre e questo ci consentirà di farci trovare pronti anche al via dell’annata agonistica che ci attende” ha anticipato il DS Renzo Boscolo.

Ad immortalare gli alfieri bianco-neri sono stati gli obiettivi del team dell’agenzia Photors.it capitanati da Riccardo Scanferla che, nella prima uscita ufficiale del CTF 2022, hanno esaltato le tinte e i volti che contraddistingueranno per tutta la stagione una delle squadre più attese.

“Tutto il team ha espresso dei valori eccellenti nel corso della preparazione invernale. Il collegiale affrontato in Spagna insieme al Team Bahrain Victorious ci ha consentito di condividere le conoscenze e di stare a stretto contatto con un ambiente altamente professionale. E’ stata senza dubbio una esperienza preziosa per tutti i nostri atleti” ha aggiunto il DS Andrea Fusaz“Siamo pronti per le sfide che ci attendono. Non vediamo l’ora di mettere il primo numero sulla schiena dei nostri atleti per entrare nel vivo della stagione agonistica”.

Questo il roster completo del Cycling Team Friuli 2022:
Nuovi: Marco Andreaus, Giovanni Longato, Matteo Milan, Bryan Olivo, Daniel Skerl, Oliver Stockwell e Sergio Tu.
Confermati: Nicolò Buratti, Andrea De Biasi, Davide De Cassan, Matteo Donegà, Mattia Garzara, Fran Miholjevic, Gabriele Petrelli e Edoardo Sandri.

Staff tecnico: Fabio Baronti, Renzo Boscolo, Andrea Fusaz, Alessio Mattiussi.