CADIDAVID (VR) – Si concluderà oggi la prima positiva esperienza in azzurro per Marco Andreaus, corridore trentino della Assali Stefen Omap, che dal 12 al 16 aprile è stato tra i migliori atleti della categoria Juniores convocati a Donoratico dal CT Rino De Candido per un ritiro collegiale.

Una bella soddisfazione per Andreaus e per tutta la società veronese-trentina, il meritato premio per il lavoro svolto in questi mesi.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Dal ritiro azzurro Marco Andreaus, già vincitore quest’anno di una corsa, racconta: “Sicuramente è stata un’esperienza bellissima, qui siamo seguiti come professionisti e siamo visionati da esperti come il CT De Candido e Diego Bragato. Lunedì, dopo il lungo viaggio, abbiamo fatto rulli perché pioveva e alla sera abbiamo fatto una sorta di lezione nella quale i tecnici ci hanno spiegato come allenarci al meglio e ci hanno anche dato dei consigli sull’alimentazione. Martedì, invece, abbiamo fatto un bel giro in bicicletta ed è stata anche l’occasione per fare dei test per vedere come siamo messi a livello di forza. Mercoledì abbiamo fatto un allenamento più intenso con delle belle salite affrontate ad alto ritmo e insieme a noi ha pedalato anche Davide Cassani. Giovedì abbiamo affrontato una distanza più tranquilla, come faremo anche oggi che è l’ultimo giorno di ritiro”.

Andreaus conclude dicendo: “Sicuramente mi sono divertito molto, ho conosciuto meglio gli altri ragazzi che spesso sono i miei avversari in gara ed è una bella sensazione essere stato selezionato come uno dei juniores più forti d’Italia. Spero di poter tornare ad indossare la maglia azzurra il più possibile”.




Orgogliosi di questa convocazione sono, ovviamente, il presidente della Assali Stefen Omap Alberto Murari, il team manager Marcello Girelli e tutto lo staff tecnico.

Dopo l’ennesima positiva prestazione di domenica scorsa al Giro di Primavera di San Vendemiano, con l’ottavo posto ottenuto proprio da Marco Andreaus ed il decimo di Maurizio Cetto, la prossima domenica 18 aprile la formazione veneta tornerà in gara a Tezze su Brenta, nel Vicentino.