CADIDAVID (VR) – L’Assali Stefen Omap, archiviate le ultime uscite che hanno portato qualche piazzamento e discrete prestazioni, si appresta ad affrontare un weekend importante.

Edoardo Zamperini ed Alberto Zenati, con la Rappresentativa del Veneto, parteciperanno ai Campionati Italiani su pista della categoria Juniores, specialità Inseguimento a squadre e Madison. I due pistard, tra l’altro, lo scorso mercoledì 23 settembre al Velodromo di Montichiari erano tra gli atleti convocati dalla Nazionale italiana per uno stage di allenamento.

Domenica 27 settembre la squadra parteciperà al 39° Gran Premio Sportivi di San Pietro Viminario, nella medesima località in provincia di Padova.

Il team manager Marcello Girelli ha dichiarato: “Speriamo in una bella prestazione con i nostri due ragazzi in pista, con il Veneto dovremmo essere competitivi. In linea di massima siamo contenti dell’impegno dei ragazzi, ci manca qualche risultato. Ora vogliamo provare a preparare il Campionato Italiano della cronosquadre per dare un nuovo stimolo ai ragazzi”.

Fa il punto anche il presidente Alberto Murari: “Anche se i risultati non sono proprio ottimali, devo dire che i ragazzi si stanno impegnando e questa per noi è la cosa più importante. Con Zamperini nelle gare impegnative siamo sempre nei primi dieci. Andreaus, che era un altro ragazzo su cui puntavamo molto, purtroppo ha avuto qualche problema di salute. Ci manca sicuramente un po’ di fortuna, ma i ragazzi ci sono. Per loro questo è un anno di esperienza e devono crescere a livello mentale. Sono sicuro che il prossimo anno saranno ancora più competitivi. Questa stagione è andata un po’ così a singhiozzo anche per il Covid-19. Ora si correrà fino a novembre, ma ormai le giornate si sono accorciate e i ragazzi hanno ricominciato la scuola e non abbiamo più grosse pretese da questa annata”.