BRUXELLES (BELGIO) – La squadra di ciclismo Wanty Gobert e 78 Belgian Intermarchés sono orgogliosi di annunciare la firma di una partnership fino al 2023. A partire dal 1° gennaio 2021, Intermarché, il rivenditore di generi alimentari del Gruppo Les Mousquetaires, diventa title partner della squadra di ciclismo che si chiamerà Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux.

Intermarché è presente in Belgio dal 1991 e ha creato una rete di negozi capillare i tanti villaggi e nelle principali città belghe, soprattutto in Vallonia, con la filosofia di essere il più vicino possibile alla popolazione. Condividere lo sport molto amato dai belgi rafforzerà il legame, già fortemente radicato, tra Intermarché, i suoi clienti e gli altri partner. Il Team Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux parteciperà al calendario del World Tour, la prima divisione del ciclismo internazionale, e correrà le principali gare del calendario belga (Liegi-Bastogne-Liegi, Gand-Wevelgem, Flèche Wallonne, Giro delle Fiandre, ma anche il Giro di Vallonia ecc…) e all’estero (Tour de France, Giro d’Italia, Vuelta a Espana, ecc…).




Alain Boulle (Presidente di Intermarché Belgio): “Il ciclismo è uno degli sport più popolari in Belgio. Lo vediamo sulle nostre strade. Le gare passano fuori dalle porte delle nostre case.  Il Team Wanty Gobert incarna il nostro comune valore di vicinanza, ma dà anche importanza al vero spirito di squadra e alla cordialità, proprio come i nostri punti di forza. Siamo quindi orgogliosi di essere loro title partner”.

Jean-François Bourlart (Direttore Generale Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux): “Associare la squadra all’Intermarché sembrava rapidamente una prova. La filosofia del Gruppo si sposa perfettamente con la visione che abbiamo stabilito negli ultimi due anni attraverso il Want You Club, il nostro business club. Con Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux siamo pronti a scrivere un nuovo capitolo della storia del nostro team ciclistico. Grazie all’acquisizione di Continuum Sports, siamo riusciti a raggiungere un traguardo importante per il nostro team e quindi sono molto felice di poter contare sul supporto di Intermarché per le prossime tre stagioni”.