Questa sera abbiamo fatto una #CyclingTalk, in diretta sulla Pagina Facebook di BICITV.it, con Martina Fidanza di recente vincitrice della medaglia d’oro ai Campionati Europei su pista Elite di Plovdiv, in Bulgaria, nella specialità dello Scratch. Quest’anno l’atleta orobica della Eurotarget – Bianchi – Vittoria, è stata campionessa europea anche dello Scratch, della Madison e dell’Inseguimento a squadre ai Campionati Europei su pista Donne Under 23 di Fiorenzuola e plurimedagliata ai Campionati Italiani su pista.

Con le abbiamo rivissuto proprio le emozioni dell’ultima medaglia conquistata a Plovdiv, la prima in carriera nella categoria Donne Elite, ci ha spiegato il particolare feeling con la specialità dello Scratch e come si preparano e si affrontano appuntamenti internazionali così importanti che, non ha nascosto, di vivere con un po’ troppa ansia.

Ci ha poi raccontato del particolare rapporto con la sorella Arianna Fidanza, anche lei ciclista professionista e col papà Giovanni Fidanza, ex professionista e team manager della sua squadra che nel 2021 presenta importanti novità.

Martina ci ha poi parlato di questo anno complicato, di come ha vissuto il lockdown e della stagione su strada andata un po’ al di sotto delle sue aspettative. E poi ci ha svelato il suoi piani per il 2021 e soprattutto un grande sogno: partecipare ad un Olimpiade.




Rivedi la diretta nel video qui sotto