Questa sera abbiamo fatto una #CyclingTalk, in diretta sulla Pagina Facebook di BICITV.it, con Gaia Tormena del Gs Lupi Valle d’Aosta, campionessa europea e vice campionessa del mondo di MTB Eliminator. Si tratta di uno dei più fulgidi talenti del fuoristrada italiano, balzata alla ribalta della scena internazionale lo scorso anno, a soli 17 anni, quanto ha vinto il titolo italiano, quello europeo e poi anche quello mondiale e la Coppa del Mondo XCE tra le Elite.




Con lei abbiamo rivissuto in primis l’incredibile volata del Mondiale di domenica scorsa a Leuven, le emozioni della stagione 2019 che l’ha catapultata al top del movimento mondiale e come questo ha cambiato la sua vita. Abbiamo voluto conoscere da dove arriva la sua passione per la bicicletta.

Ha suscitato la nostra curiosità anche la sua recente partecipazione alle gare in pista con la Nazionale italiana ai Campionati Europei di Fiorenzuola dove ha conquistato la medaglia d’argento della Velocità a squadre. Ci ha raccontato di come, da una battuta del CT Davide Cassani, sia nato questo progetto che avrà sicuramente un futuro. Un’atleta votata alla multidisciplina che non esclude in futuro di poter provare anche qualche competizione su strada ma di una cosa è certa: il suo primo amore è la MTB e in futuro vorrebbe dedicarsi di più anche al cross country con il sogno nel cassetto di partecipare e magari provare a vincere un’Olimpiade.

Rivedi la diretta nel video qui sotto.