RIEMST (BELGIO) – Valerio Piva entrerà a far parte della direzione sportiva della Circus-Wanty Gobert nel 2021. Il 62enne italiano è attualmente direttore sportivo del CCC Team. Dopo 10 anni di carriera da professionista, Valerio Piva ha scoperto il ruolo di direttore sportivo nel 2002 con Mapei, prima di entrare a far parte di Vlaanderen-T-Interim e T-Mobile che è diventato HTC-Columbia.

Dopo due anni con il Team Katusha, fino al 2014, il lombardo ha iniziato a lavorare nella struttura di Jim Ochowicz per guidare le squadre BMC e CCC. Residente a Riemst, in Belgio, Piva porterà la sua esperienza nel World Tour nella direzione sportiva del Circus-Wanty Gobert, già composta da Hilaire Van der Schueren, Steven De Neef, Jean-Marc Rossignon e Bart Wellens.




Valerio Piva ha commentato: «In quei sette anni ho provato molte emozioni sportive insieme a Jim Ochowicz. Purtroppo il progetto della CCC non ha potuto continuare, ma sono molto contento della nuova avventura con la  con il Circus-Wanty Gobert. Mi sono sentito onorato quando Jean-François mi ha invitato a far parte della squadra. Sono convinto che possiamo ottenere grandi risultati insieme. Raggiungeremo nuove obiettivi insieme e abbiamo la stessa filosofia. Abbiamo molto lavoro da fare, insieme ai corridori e allo staff, per far risplendere la nostra maglia e per ottenere buoni risultati nel World Tour. La passione irradiata dalla squadra mi motiva molto».