BRUGHERIO (MB) – Si prospetta un anno ricco di grandi novità quello agonistico 2020 per la Sc Brugherio Sportiva del presidente Franco Sardi. A cominciare dal team Allievi che torna ad essere allestito dopo l’assenza di qualche anno, un passo importante pensato nell’anno appena trascorso.

“Torniamo in una categoria importante per l’attività giovanile dove la Sportiva non poteva mancare ancora. Naturalmente sappiamo che sarà un’inizio in salita, ma noi società ed i nostri tecnici e ragazzi ci stiamo già preparando per poterla affrontare nel migliore modo possibile”, il pensiero del presidente Sardi.

Il team, che sta già affrontando le prime uscite in bicicletta, sarà composto dai tecnici Giorgio Biasini, Emanuele Brugali e Davide Pesenti che faranno da guida ai corridori confermati Matteo Brivio, Simone Giambelluca e Francesco Sangalli, mentre arrivano con buone prospettive dalla Gs Cernuschese Tino Gadda Lorenzo Chierichetti e Matteo Fiorenzuoli, entusiasti  di poter indossare la gloriosa maglia arancio-blu che quest’anno avrà una nuova veste e sarà svelata alla presentazione ufficiale.

Naturalmente oltre agli Allievi ci sarà il team Giovanissimi ora in allestimento visto che per loro l’attività è ancora in fase di programmazione, mentre per quest’anno mancherà la categoria Esordienti.

Altra importante novità è il nuovo consiglio direttivo composto dal presidente Franco Sardi che ha voluto fortemente ringraziare per il lavoro svolto chi ha lasciato l’incarico, vicepresidente Stefano Pesenti, consiglieri Giorgio Biasini, Emanuele Brugali, Paolo Brugali, Mauro Cellana, Lino Giambelluca, Corrado Monguzzi, Luca Mantegazza e Giuseppe Quartarone.

Ulteriore news di quest’anno su cui si sta lavorando per i percorsi definitivi sarà che il giorno domenica 10 maggio si svolgeranno sia la gara unica per la categoria Esordienti sia quella per la categoria Allievi come sempre con ritrovo presso lo sponsor Autofficina Galbiati pronto ancora una volta ad accogliere con entusiasmo le società che saranno presenti. Un’importante palcoscenico per il territorio ed appassionati brugheresi che avranno la fortuna di vedere al via numerosi atleti di diverse età ed assistere ad una piacevole mattinata di sport giovanile.