SANDRIGO (VI) – Sono solo tre gli anni che sono passati dalla nascita della Sandrigo Bike Sport Team, a gennaio del 2017, ma la strada che è già riuscita a percorrere è lunga e costellata di diverse soddisfazioni e numerosissimi traguardi.

Dopo essere partiti da zero con meno di dieci atleti giovanissimi, infatti, in meno di un anno la formazione guidata dall’allora neo presidente Pier Davide De Marchi è riuscita a raddoppiare il suo organico, annettendo anche la categoria degli esordienti.
Ed è per il 2020, che sarà il suo quarto anno di attività, che arriva una seconda importante novità: dopo ben otto anni, infatti, torna a Sandrigo la categoria degli Allievi, ossia ragazzi di 15 e 16 anni nati nel biennio 2004-2005.

Commenta il presidente: “Siamo molto fieri e orgogliosi di poterci mettere in gioco con questo nuovo salto di categoria. Abbiamo deciso di crescere ancora di più su noi stessi, accogliendo questa sfida come una vera e propria opportunità per poterci misurare in una realtà per noi del tutto nuova e stimolante. In linea con i principi e con le idee a cui siamo sempre stati fedeli, abbiamo deciso di fare un ulteriore passo in avanti, così da permettere ai nostri ragazzi e ad altri atleti della provincia di poter continuare a praticare questa importante attività agonistica, educandoli ai sani valori del ciclismo e ponendoci degli obiettivi a lungo termine, cercando di curare la figura dell’atleta sia sotto il punto di vista tecnico che umano”.

Continua poi: “Abbiamo già iniziato con i primi allenamenti di preparazione invernale, supportati dal nostro staff, cercando di spaziare il più possibile con attività in palestra, in piscina, di ciclocross e con delle uscite in montagna. Stiamo cercando già di porre delle basi il più ampie e complete possibili, ma il nostro focus ed interesse maggiore è quello di creare un gruppo unito, affiatato e con tanta voglia di lavorare e divertirsi. La motivazione che ci unisce è davvero tanta e la voglia di migliorarci pure, con l’obiettivo di continuare a promuovere e sostenere il ciclismo giovanile e tutti i progetti che da qualche anno stiamo realizzando. Ci tengo infine a ringraziare tutto il Team e la dirigenza al completo, che con immensa passione ci permette di sostenere questa nuove importanti attività, e tutto il nostro fondamentale pool di sponsor, senza i quali sarebbe impossibile realizzare tutto questo”.