SARNICO (BG) – Concluso un 2019 entusiasmante con la conquista di due titoli italiani, 3 regionali e 3 provinciali, il Velo Club Sarnico riparte per un 2020 nel segno della continuità. Tutti confermati gli atleti che nella scorsa stagione hanno vestito i colori verdeblù con quattro nuovi innesti nella categoria Esordienti.

ALLIEVI – La formazione Allievi è composta dai secondi anno Luca Rinaldi, Elia Agustoni, Gabriele Maffi, Luca Pollini, Mattia Bettoni e dai primi anno Samuele Archetti e Marco Prandelli. Alla loro guida ci sarà Gianfranco Morbi coadiuvato da Claudio Prandelli.

“Dopo un gran 2019, ripartiamo con tanta fiducia anche in questo 2020”, spiega Gianfranco Morbi. “Ci tengo a ringraziare i ragazzi e le loro famiglie che hanno rinnovato la fiducia nei nostri confronti rimanendo con noi anche in questa stagione. Punto forte sui ragazzi del secondo anno che hanno maturato tanta esperienza nella passata stagione e ora hanno voglia di mettersi in luce. Sono convinto che ognuno di loro potrà togliersi delle belle soddisfazioni. Per i primi anno Samuele e Marco, che sono con noi da 3 anni, si tratterà di un anno di crescita graduale e adattamento alla nuova categoria. Come sempre alterneremo l’attività su strada a quella su pista portando i ragazzi a gareggiare nei principali velodromi del Nord Italia”.

ESORDIENTI – Tra gli Esordienti sono confermati i classe 2006 Andrea Rinaldi, Leonardo Ambrogio e Matteo Valtulini a cui si aggiunge anche Marco Baldan in arrivo dal Gc Feralpi Monteclarense. Debutteranno nella categoria Esordienti Nicolas Apostu di Bolgare e David Consoli di Calcinate, entrambi in arrivo dalla Polisportiva Bolgare e Luca Nava di Albano Sant’Alessandro in arrivo dalla Polisportiva Albano S. Alessandro. Al timone della categoria Esordienti la confermata giovane coppia composta da Silvia Trotti e Fabio Cretella.

“Accogliamo quattro nuovi ragazzi che si aggiungono ai confermatissimi Andrea, Leonardo e Matteo che tanto bene hanno fatto nel 2019. L’obiettivo principale è quello di riuscire a ricreare lo stesso affiatamento della passata stagione e poi le soddisfazione verranno da sé. Ringrazio i nuovi arrivati che hanno deciso di sposare il nostro progetto e di entrare a far parte della nostra grande famiglia”, queste le parole di Silvia Trotti.

MTB – Rinnovata la sezione MTB guidata da Devis Pievani e Marco Balestra con l’aiuto di Valentino Cucinotta che riparte dagli Allievi Dario Zanini e Ariele Caffi, dall’esordiente Giorgio Belotti e dai giovanissimi Thomas Balestra, Thomas Cucinotta, Bruno Colosio, Nicolò Valli, Leonardo Valli, Noemi Aceti e Fabio Fenaroli.

Dal punto di vista organizzativo è confermata la gara per giovanissimi Mtb organizzata a Gandosso presso Cascine Riviero valida come prova del circuito Orobie Cup Junior.