BRESCIA (BS) – Mancano ormai poche ore all’affascinante appuntamento con il 56° Trofeo Città di Brescia by Guizzi in programma domani, martedì 2 luglio, con partenza alle 20,15. Il Comitato Organizzatore del Gs Città di Brescia ha diffuso l’elenco degli iscritti ufficiali. Sono 161 i concorrenti che prenderanno parte alla classica in notturna per la categoria Elite e Under 23.

Il numero dorsale 1 sarà sulle spalle del campione uscente, il marchigiano Filippo Rocchetti che tornerà a Brescia con l’intenzione di ripetere la vittoria di un anno fa. A supportarlo ci sarà un Team Colpack particolarmente agguerrito che schiererà, tra gli altri, anche il neo campione lombardo degli Under 23 Luca Colnaghi. La Biesse Carrera, formazione Continental bresciana, si presenterà al via con il bergamasco Simone Ravanelli e soprattutto con il lecchese Filippo Conca reduce da un grande Giro d’Italia U23. Corrono in casa anche la Gallina Colosio, che ha in Luca Rastelli il suo uomo di punta, e la Iseo Rime Carnovali, che può sfoderare diverse frecce dalla sua faretra. Attenzione ai ragazzi della Dimension Data for Qhubeka, in particolare agli italiani Luca Mozzato ed Alexander Konychev, e poi alla General Store che schiererà due degli atleti più in forma del momento come Francesco Di Felice e Daniel Smarzaro. Da tenere d’occhio anche i ragazzi della Viris Vigevano, della Named – Rocket, della Beltrami TSA – Hoppà – Petroli Firenze e della Casillo Maserati. Per quanto riguarda la rappresentanza straniera sono presenti formazioni provenienti da Slovenia, Austria e Svizzera.

Ricordiamo che la gara si svolgerà sul suggestivo, spettacolare e ormai collaudatissimo circuito del Castello di Brescia di 5,8 km da ripetere 21 volte (121,800 km).

Il ritrovo è fissato al Castello di Brescia a partire dalle ore 16 da dove prenderà il via anche la competizione alle 20,15. Da via del Castello i corridori affronteranno Piazzale Arnaldo, via Spalto S. Marco, via Vittorio Emanuele, via dei Mille, via Calatafimi, via Lupi di Toscana, via Brigata Meccanizzata, via Silvio Pellico e passaggio di nuovo sotto il traguardo di via del Castello dove la conclusione è prevista intorno alle 23.

A partire dalla 21,30, in TV sul canale Teletutto, sul sito della stessa emittente bresciana e in streaming anche sul sito Tuttobiciweb.it e sulle piattaforme PMG Sport sarà possibile seguire la diretta della manifestazione.

Allegati: