BRESCIA (BS) – È la corsa della notte per eccellenza, uno degli eventi più attesi da tutti gli appassionati di ciclismo, è il 56° Trofeo Città di Brescia by Guizzi che è stato presentato nei giorni scorsi nella Sala Consiliare del Comune di Brescia, in Piazza della Loggia. La spettacolare manifestazione in notturna riservata alla categoria Elite e Under 23, organizzata dal Gs Città di Brescia del presidente Fermo Fiori (foto Rodella), si conferma uno degli appuntamenti principe dell’estate del ciclismo internazionale.

La gara è in programma martedì 2 luglio e metterà a confronto le migliori formazioni Continental e dilettanti, italiane e straniere. L’elenco sarà ufficializzato nei prossimi giorni. In palio ci saranno anche il Memorial Rino Fiori ed Emilio Volpi e la Medaglia d’Oro Bruno Boni, Gianni Savoldi, Mario Colosio e Tino Del Pietro.

La gara si svolgerà sul suggestivo e ormai collaudatissimo circuito del Castello di Brescia, 5,8 km da ripetere 21 volte (121,800 km) dove certamente non mancheranno spettacolo ed emozioni per il sempre numerosissimo pubblico che ogni estate affolla le strade interessate dalla corsa.

Il ritrovo è fissato al Castello di Brescia a partire dalle ore 16 da dove prenderà il via anche la competizione alle 20,15. Da via del Castello i corridori affronteranno Piazzale Arnaldo, via Spalto S. Marco, via Vittorio Emanuele, via dei Mille, via Calatafimi, via Lupi di Toscana, via Brigata Meccanizzata, via Silvio Pellico e passaggio di nuovo sotto il traguardo di via del Castello dove la conclusione è prevista intorno alle 23.

Fermo Fiori, presidente del Gs Città di Brescia, ha dichiarato: “Ogni anno ci mettiamo un grande impegno ed è una grande emozione riproporre questo evento che è il fiore all’occhiello della nostra attività organizzativa. Il Trofeo Città di Brescia è punto di riferimento per tanti giovani ciclisti e appuntamento atteso dagli appassionati non solo bresciani. Devo ringraziare le amministrazioni e tutto lo staff che lavora con noi per la buona riuscita dell’evento”.