ANVERSA (BELGIO) – Con la vittoria di Anversa, il britannico Jack Carthy consolida oltre al primato nella classifica di Coppa del Mondo Trials, anche la supremazia nella categoria dei 26’. Al secondo posto il francese Nicolas Vallee, davanti di una sola penalità all’atleta di casa Kenny Belaey. Si piazza al 22° posto nelle semifinali, il nostro azzurro Giulio Porcario che si era classificato terzo nel gruppo D della qualifiche.

Ottima invece la prestazione dell’altro elite in gara nella cat. 20’ il bergamasco Marco Bonalda che manca l’approdo alla finale per sole due penalità piazzandosi nella top ten e concludendo in nona posizione. Nella classifica di coppa consolida il decimo posto.

A vincere meritatamente in questa categoria è un’altra promessa del trials lo spagnolo Alejandro Montalvo che continua la tradizione iberica confermando un continuo ricambio generazionale. In seconda posizione il tedesco Dominik Oswald, terzo l’austriaco Thomas Pechhacker.

Conferma nella categoria femminile per la campionessa del mondo Nina Reichenbach (GER) davanti a Manon Basseville (FRA) e Nadine Kamark (SWE).