I due azzurri entrano rispettivamente nelle semifinali cat. 20’ e 26’. Vittorie di Mustieles (20’), Coustellier (26’) e Reichenbach (donne).

AALTER (BELGIO) – Segnali molto positivi dagli azzurri presenti alla prima prova di Coppa del Mondo Trials ad Aalter (BEL). Superano brillantemente le qualifiche previste nel primo giorno di gara l’élite Alessandro Bertola nella cat. 20’ e lo junior Giulio Porcario nella 26’.

Bertola, dopo oltre un anno di assenza dalle competizioni internazionali, dimostra di aver già raggiunto un ottimo livello tecnico. Dovrà però necessariamente lavorare ancora sulla resistenza e sulla capacità di recupero per poter tornare ai ritmi di gara ed esprimere al meglio le proprie capacità.

Il giovane Porcario, che nelle prove di CDM gareggia alla pari con gli élite, ha dimostrato grande determinazione e sicuri margini di miglioramento che si vedranno dopo una maggiore esperienza e con la completa maturazione.

Nelle semifinali di domenica, a cui partecipano i migliori 25 di ogni categoria, i nostri due portacolori fanno del loro meglio sulle difficili zone perfettamente predisposte dall’organizzazione belga, concludendo rispettivamente la competizione in 15^ e 19^ posizione.

Bene anche Stefano Ravarelli, l’altro junior, presente nella cat. 20’, che conclude la gara in 27^ posizione.

Sottotono la prestazione dell’élite Diego Bani, al 41° posto nella cat. 26’.

Si aggiudicano questa prima prova di CDM: nella cat. 20’ lo spagnolo campione del mondo Abel Mustieles, nella cat. 26’ l’esperto francese Gilles Coustellier, nelle donne la tedesca Nina Reichenbach.

Prossimo appuntamento in Austria a Vocklabruck a luglio.

(fonte: Federciclismo.it)