L'emergenza non è finita. Aiuta anche tu l'ospedale di Bergamo nella lotta contro il coronavirus con una donazione.
Un piccolo gesto che fa una grande differenza IBAN IT52Z0569611100000012000X95 (Link per dettagli)

LA BRESSE (FRANCIA) – Chi verrà incoronato campione della stagione 2018? A definirlo sarà la tappa di La Bresse, in Francia, che questo week end ospiterà l’ultima tappa della Coppa del Mondo di MTB. Oltre ai titoli ancora da assegnare, sarà questa l’ultima opportunità anche per tutti gli altri rider di conquistare un successo prima dei Campionati del Mondo UCI.

Prima delle sfide iridate vedremo i migliori rider in circolazione sfidarsi su due piste completamente nuove sia per la prova cross country che downhill. Due tele bianche attendono gli atleti più veloci al mondo. Il titolo XCO femminile è matematicamente ancora alla portata di Annika Langvad, ma al comando della classifica al momento troviamo Jolanda Neff che farà di tutto per non farsi soffiare il successo proprio all’ultima tappa del circuito. 

Nella categoria maschile Nino Schurter ha già messo in cassaforte il suo sesto titolo nell’ultima prova in Canada. Detto questo sarà comunque una sfida accesa per la tappa con il nostro Gerhard KerschbaumerMathias FluckigerSam GazeMathieu Van Der Poel ed Henrique Avancini che si sono dimostrati davvero competitivi nel corso della stagione.

Per quanto riguarda la DH assisteremo alla resa dei conti tra Rachel Atherton e Tahnée Seagrave, protagoniste di un intenso duello durante tutto l’arco dell’anno. Loïc Bruni in Quebec è stato il terzo francese a vincere una tappa della World Cup 2018 e, prima della rassegna iridata, vorrà regalarsi un prezioso trionfo in casa. Dal canto suo Amaury Pierron è già sicuro di aver fatto suo il titolo 2018 ed è un po’ “acciaccato” dopo la caduta nella prove di Mont Sainte Anne, ma come già detto si corre in Francia e gli atleti di casa vorranno dare spettacolo quindi daranno più del cento per cento.

Ecco gli orari di tutte le gare live su Red Bull TV

  • XCC – Venerdì 24 agosto, dalle 17.20 
  • DH – Sabato 25 agosto, 12.30 donne, 14.00 uomini
  • XCO – Domenica 26 agosto, 12.00 donne, 14.30 uomini
L'emergenza non è finita. Aiuta anche tu il comune di Nembro (uno dei paesi più colpiti dal coronavirus) con una donazione.
Un piccolo gesto che fa una grande differenza IBAN IT31D0569653070000020001X01 (Link per dettagli)