CAMBIAGO (MB) – Il Team Bahrain Merida scioglie le riserve e annuncia un asquadra di altissimo livello per il Tour de France. Il direttore generale Brent Copeland spiega: “La selezione della squadra per un evento così importante come il Tour de France è stata affrontata molto seriamente, come ovvio, e abbiamo preso in considerazione tutti gli aspetti. Grazie all’aiuto dello staff tecnico e degli allenatori crediamo di aver allestito la squadra più competitiva più competitiva. Il nostro obiettivo è quello di essere competitivi su tutti i terreni, di regalare spettacolo, di crescere ancora”.

Vincenzo Nibali sarà il leader della squadra: “Sono molto felice di tornare al Tour, una corsa che amo che ha un fascino indiscutibile. Vado in Francia con molta serenità e con la consapevolezza di aver fatto tutto il possibile per ottenere il miglior risultato. Il team che sarà con me in Francia è uno dei più forti di sempre e saremo competitivi su tutti i tipi di percorsi: dalle scalate alla cronometro: sono convinto che faremo grandi cose”.

La formazione di Bahrain Merida per il Tour de France: Vincenzo Nibali, Domenico Pozzovivo, Gorka Izagirre, Ion Izagirre, Franco Pellizotti, Heinrich Haussler, Sonny Colbrelli e Kristijan Koren.