L'emergenza non è finita. Aiuta anche tu l'ospedale di Bergamo nella lotta contro il coronavirus con una donazione.
Un piccolo gesto che fa una grande differenza IBAN IT52Z0569611100000012000X95 (Link per dettagli)

HVAR (CROAZIA) – “La prima parola che mi viene in mente quando sento Bahrain Merida è famiglia”, sono le parole di Vincenzo Nibali alla conferenza stampa di presentazione della squadra avvenuta oggi sull’isola di Hvar, in Croazia, dove la Bahrain Merida si trova in ritiro in questi giorni. 

È toccato al general manager Brent Copeland, commentare la positiva stagione appena trascorso, la prima di vita per il team. Presentata anche la nuova maglia vestita nell’occasione dall’italiano Sonny Colbrelli. Nella nuova maglia per la stagione 2018 aumenta la presenza del colore rosso, il logo del team appare in oro, mentre in bianco il marchio Merida. 

Sonny Colbrelli mostra la nuova maglia della Bahrain Merida

Sonny Colbrelli mostra la nuova maglia della Bahrain Merida

Il responsabile dei direttori sportivi Gorazd Štangelj ha presentato i sei nuovi arrivati in squadra: Domenico Pozzovivo, Mark Padun, Gorka Izagirre, Matej Mohorič, Kristijan Koren ed Hermann Pernsteiner

Uno degli argomenti più caldi della giornata era quello di scoprire i programmi di Vincenzo Nibali che ha confermato che sarà al via del prossimo Tour de France e non del Giro d’Italia. “La strategia del team era quella che il primo anno avrei fatto il Giro e il secondo anno il Tour. La decisione non è stata difficile anche guardando i percorsi. Quello del Tour questa volta è molto più nervoso e quindi più adatto alle mie caratteristiche”. Il leader della squadra al Giro d’Italia 2018 sarà Domenico Pozzovivo che poi sarà anche alla Grande Boucle per aiutare Nibali.

Vincenzo Nibali sul resto dei suoi programmi della stagione spiega: “Inizio in Argentina con la Vuelta San Juan, poi ci sarà l’avvicinamento alle Ardenne, correrò Amstel, Freccia e Liegi. Durante i prossimi mesi vedremo se scegliere la Tirreno-Adriatico o la Parigi-Nizza, sempre con il Tour come obiettivo. E a fine stagione ci sono i Campionati del Mondo di Innsbruck”.

 

 

 

L'emergenza non è finita. Aiuta anche tu il comune di Nembro (uno dei paesi più colpiti dal coronavirus) con una donazione.
Un piccolo gesto che fa una grande differenza IBAN IT31D0569653070000020001X01 (Link per dettagli)