L'emergenza non è finita. Aiuta anche tu l'ospedale di Bergamo nella lotta contro il coronavirus con una donazione.
Un piccolo gesto che fa una grande differenza IBAN IT52Z0569611100000012000X95 (Link per dettagli)

LIDO DI CAMAIORE (LU) – Con la tradizionale cronometro a squadre di Lido di Camaiore mercoledì prossimo prenderà il via la 53esima edizione della Tirreno-Adriatico, la Corsa dei Due Mari. Il percorso ricalca la tradizione delle ultime annate con due tappe per i velocisti, due giornate per i finisseur, un arrivo in salita che porterà il gruppo da Foligno a Sarnano (Sassotetto) con più di 14 chilometri di salita nel finale. La corsa si concluderà con la spettacolare cronometro individuale di 10 km a San Benedetto del Tronto. 

Tra i protagonisti più attesi ci sarà il siciliano Vincenzo Nibali: “Arrivo a questo Tirreno in buona condizione e sono anche io curioso di vedere a che punto sono con la mia preparazione. Ad inizio stagione ero indeciso se prendere parte o meno a questa corsa, ma ho deciso di esserci anche perchè nella quinta tappa arriveremo a Filottrano, il paese del mio caro amico Michele Scarponi. Non volevo perdermi questa occasione speciale”

La Bahrain Merida, oltre allo Squalo di Messina schiererà anche il lucano Domenico Pozzovivo: “Mi è sempre piaciuta tanto questa gara e infatti ci parteciperò per l’undicesima volta. Dopo il ritiro di preparazione al Teide a l’Abu Dhabi Tour, mi sono allenato molto bene sulle mie strade di casa e partirò con l’intenzione di ben figurare in classifica generale”

Andrà in cerca di vittorie di tappa l’altro compagno Sonny Colbrelli: “Ci sono un paio di tappe che si sposano bene alle mie caratteristiche. Ci proverò a lasciare il segno. Arrivo da una Strade Bianche sfortunata e voglio subito rifarmi. Questa Tirreno mi servirà anche per completare la mia preparazione in vista della prossima Milano-Sanremo e per i prossimi impegni in Belgio”

Il Team Bahrain Merida schiererà questa formazione: Vincenzo Nibali, Domenico Pozzovivo, Sonny Colbrelli, Franco Pellizotti, Kanstantsin Siutsou, Kristijan Koren and Ramunas Navardauskas.

L'emergenza non è finita. Aiuta anche tu il comune di Nembro (uno dei paesi più colpiti dal coronavirus) con una donazione.
Un piccolo gesto che fa una grande differenza IBAN IT31D0569653070000020001X01 (Link per dettagli)