CAPRIOLO (BS) – La Cascina San Lorenzo di Capriolo, in Franciacorta, anche quest’anno ha ospitato il pranzo sociale del Team Bramati, la società offroad condotta dal presidente Elena Merenti e dal matito Luca Bramati. Da festeggiare c’era un’altra annata andata in archivio con immensa soddifazione e tanti brillanti risultati raccolti dai giovani biker e ciclocrossisti del team arancione oltre che gettare le basi per una nuova stagione 2018 ricca di ambizioni. 

La festa del Team Bramati

La festa del Team Bramati

Per tutti i ragazzi del team, impossibilitata ad essere presente di persona per impegni sportivi, la campionessa italiana ciclocross Eva Lechner ha voluto mandare un messaggio di augurio per la nuova stagione. Quella del Team Bramati – che nel 2018 avrà anche un affiliazione in Piemonte – è ormai una realtà consolidata da anni nel mondo del ciclismo fuoristrada giovanile italiano, ma i progetti sono molto ambiziosi come hanno confermato le parole dello stesso Luca Bramati, vincitore in carriera di una Coppa del mondo e del Superprestige di ciclocross: “Per questa nuova stagione abbiamo avuto diversi cambiamenti anche nello staff tecnico e dirigenziale con l’intento, insieme al vice presidente Mauro Carminati, di progettare al meglio il nostro futuro perchè vogliamo diventare un team sempre più professionale e che guarda anche alle categorie superiori”

Nel corso della giornata c’è stato anche un simpatico “gemellaggio” con i rappresentanti del Gs Sorgente Pradipozzo, società veneziana amica e il presidente Daniele Comacchio ha voluto donare a Luca Bramati ed Elena Merenti il cavalluccio marino simbolo della società.

Luca Bramati ed Elena Merenti premiati col cavalluccio marino

Luca Bramati ed Elena Merenti premiati col cavalluccio marino

Il 2017 è stato un anno che ha regalato tantissime soddisfazioni: l’atleta di punta è sicuramente Lucia Bramati, figlia del presidente, che prima ha conquistato il titolo italiano di ciclocross 2017, mentre nel 2018 a Roma ha conquistato la medaglia d’argento, dopo aver dominato i circuiti Trivento Ciclocross e Master Cross. Durante il periodo estivo, in MTB, aveva vinto il titolo italiano cross country e l’argento al Campionato Italiano Eliminator. Con gli altri atleti sono arrivati numerosi titoli regionali e provinciali e tante vittorie e piazzamenti nelle varie specialità. Un applauso particolare è stato riservato al sardo Eros Cancedda grande protagonista della stagione del ciclocross, così come Gioele Solenne, già campione europeo MTB, vincitore del Trofeo Piemonte e Lombardia Ciclocross.

Tanti applausi anche per i Giovanissimi MTB che nel 2017 a loro volta hanno vinto titoli provinciali e regionali oltre che la classifica del circuito Orobie Cup Junior.

Il Team Bramati 2018

Il Team Bramati 2018

SQUADRA GIOVANILE: 

Sofia Arici, Lucia Bramati, Alessia Beraldo, Petra Villa, Thomas Nicoli, Alessandro Bramati, Matteo Tognolo, Eros Cancedda, Gioele Solenne, Gabriele Bassani, Matteo Maffeis, Christian Bramati, Fabio Bassignana e Federico Pulecchi.

SQUADRA GIOVANISSIMI MTB E STRADA: 

Maja Russo, Chiara Carminati, Federica Nicoli, Chiara Maffeis, Mirko Carminati, Rocco Russo, Riccardo Arici, Marco Bramati, Manuel Solenne. 

DS / Maestri di MTB: Gianmario Bramati e Marco Pelucchi 

(Servizio a cura di Giorgio Torre)