L'emergenza non è finita. Aiuta anche tu l'ospedale di Bergamo nella lotta contro il coronavirus con una donazione.
Un piccolo gesto che fa una grande differenza IBAN IT52Z0569611100000012000X95 (Link per dettagli)

ROMA (RM) – Ancora un titolo italiano per la Puglia, una gran bella vittoria di Ettore Loconsolo (Team Eurobike) che oggi all’Ippodromo delle Capanelle di Roma si è laureato campione italiano ciclocross degli Allievi 1° anno. Medaglia d’argento per Gioele Solenne (Team Bramati) e medaglia di bronzo per Gabriel Fede (Sc Cadrezzate Verso L’Iride). 

È Lorenzo Masciarelli (Callant – Doltcini Cycling Team) che fin dall’inizio prende in testa la corsa e detta il ritmo, ma tutti i migliori sono lì davanti a darsi battaglia. Al secondo giro è il pugliese Ettore Loconsolo a prendere l’iniziativa. La situazione è molto fluida e di fatto restano in sette a giocarsi la vittoria. 

La vittoria di Ettore Loconsolo nel Campionato Italiano Ciclocross Allievi 1° anno

La vittoria di Ettore Loconsolo nel Campionato Italiano Ciclocross Allievi 1° anno (foto Fabiano Ghilardi)

Al suono della campagna sempre Loconsolo in testa, seguito da Fede, Bryan Olivo (Dp66 Trentino Cross), poco più indietro ci sono Vittorio Carrer (Team Eurobike) con Masciarelli, Solenne e Matteo Siffredi (Rusty Bike Team – Cer Costruzioni).

Splendida la tattica firmata dai due ragazzi del Team Eurobike che sfruttano al meglio la superiorità numerica nel gruppetto di testa. Carrer fa il buco e Loconsolo allunga, guadagna subito una manciata di metri e poi incrementa con vigore il proprio vantaggio e vola verso una formidabile vittoria. 

CLASSIFICA ALLIEVI 1° ANNO: 

1. Ettore Loconsolo (Team Eurobike)
2. Gioele Solenne (Team Bramati)
3. Gabriel Fede (Sc Cadrezzate Verso L’Iride)
4. Matteo Siffredi (Rusty Bike Team – Cer Costruzioni)
5. Lorenzo Masciarelli (Callant – Doltcini Cycling Team)

(Servizio a cura di Giorgio Torre)

L'emergenza non è finita. Aiuta anche tu il comune di Nembro (uno dei paesi più colpiti dal coronavirus) con una donazione.
Un piccolo gesto che fa una grande differenza IBAN IT31D0569653070000020001X01 (Link per dettagli)