LUSSEMBURGO – Dopo una lunga e importante carriera, il corridore lussemburghese Fränk Schleck ha annunciato che si ritirerà dall’attività agonistica alla fine della stagione 2016. Il corridore della Trek-Segafredo ha annunciato oggi la sua decisione durante la conferenza stampa della sua Nazionale alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.
“Non è mai facile decidere di smettere di fare qualcosa che ami, ma ho sempre voluto ritirarmi ad un livello alto e competitivo”, ha spiegato Schleck. “Sono molto felice di aver trascorso parte della mia vita correndo in bicicletta e sono sono molto grado a questo sport e ai tanti amici che ho incontrato lungo il mio percorso”.
Fränk Schleck ha iniziato la sua carriera professionistica nel 2003 e può vantare un palmares di tutto rispetto con la vittoria dell’Amstel Gold Race 2006 e la vittoria nella tappa con arrivo all’Alpe d’Huez al Tour de France dello stesso anno. Tante altre le vittorie e nel 2011 è salito anche sul terzo gradino del podio finale del Tour de France.