Sabato 5 marzo Eurosport lancerà #FOLLOWFABIAN una serie per seguire Fabian Cancellara nella sua ultima stagione da professionista. Sono previsti 6 episodi di 12 minuti che verranno trasmessi sui canali Tv di Eurosport e su Eurosport Player la piattaforma online per i contenuti on-demand. Nei prossimi 6 mesi lo spettatore potrà seguire la vita del ciclista svizzero lontano dalle corse.
Durante la serie Cancellara offrirà racconti ricchi di emozioni sui momenti più belli e quelli più brutti che ha trascorso nei suoi 16 anni di carriera. Le telecamere seguiranno l’atleta della Trek-Segafredo in un vero e proprio dietro le quinte nel suo ultimo anno di gare. Ci saranno interviste in cui Fabian Cancellara rivelerà quali sono stati i suoi segreti per rimanere a vertici del ciclismo mondiale per più di un decennio.
CancellaraNel primo episodio, che sarà trasmesso domani alle 15.30 su Eursport 2, proprio mentre lo svizzero correrà la Strade Bianche, Cancellara porterà lo spettatore all’interno della sua stanza, piena di biciclette e ricordi. Lì rifletterà sui suoi maggior successi e sulle sconfitte, per tracciare un bilancio della sua carriera. Non solo, spiegherà anche quali sono le sue speranze per il 2016 e le paure del periodo post-ritiro.
Cancellara ha detto:“L’ultimo anno deve essere speciale. Cercherò di raggiungere i livelli più alti, ma voglio anche parlare di altre cose, per restituire qualcosa allo spettatore. Ho molte storie, molti ricordi da condividere, quindi seguitemi e vedrete dove andiamo”.