L'emergenza non è finita. Aiuta anche tu l'ospedale di Bergamo nella lotta contro il coronavirus con una donazione.
Un piccolo gesto che fa una grande differenza IBAN IT52Z0569611100000012000X95 (Link per dettagli)

BREMBATE SOPRA (BG) – L’iniziativa “Libri e storie di sport” guarda anche al ciclismo e giovedì 17 marzo 2016 alle ore 20,45, alla Biblioteca Comunale di Brembate Sopra (via Monte Grappa, 13) porta in cattedra l’ex professionista bergamasco Marco Pinotti.
“Libri e storie di sport” è una iniziativa nell’ambito del progetto “Quando lo sport diventa una bella storia”, implementato dal Sistema Bibliotecario Area Nord Ovest della Provincia di Bergamo insieme con il Sistema Bibliotecario Intercomunale dell’Area di Dalmnine con l’obiettivo di sperimentare sul territorio una collaborazione tra cultura e sport. Nell’affermazione dei suoi valori, lealtà, rispetto delle regole, cooperazione, capacità di mettersi alla prova e superare i propri limiti, lo sport è infatti cultura.
Il progetto è attivo da gennaio a giugno 2016 e coinvolge le biblioteche di 13 comuni (Azzano San Paolo, Boltiere, Bonate Sotto, Brembate Sopra, Carvico, Dalmine, Lallio, Osio Sotto, Paladina, Ponte San Pietro, Terno d’Isola, Valbrembo e Verdellino), le associazioni sportive del territorio e, soprattutto, i cittadini – sportivi e non -, che verranno invitati a serate con letture di brani tratti da libri sullo sport, a presentazioni con l’autore di libri scritti da sportivi e anche a raccontare le loro personali storie di sport.
La contaminazione tra sport e cultura si concluderà con un mosaico multimediale delle storie raccolte che verrà diffuso sia on-line che presso le sedi delle biblioteche.

incontro pinotti
MARCO PINOTTI
Ex ciclista professionista (dal 1999 al 2013) specializzato nelle prove a cronometro e su pista. Laureato in Ingegneria gestionale. Presenta, in veste di autore, il volume “Il mestiere del ciclista. Una vita in bicicletta, curiosità, esperienze e consigli”. Una vivida fotografia del ciclismo contemporaneo, visto dall’interno, dalla pancia del gruppo. Marco Pinotti ci porta in sella con lui, sui pedali nella salita dello Stelvio, sotto la pioggia della Liegi-Bastogne Liegi, in perfetto assetto da cronoman per sfidare il decimo di secondo, nell’atmosfera rarefatta del Villaggio Olimpico o lungo le strade bergamasche, mete dei suoi allenamenti “casalinghi”. Serata da non perdere per tutti gli appassiona delle due ruote.
Info: BIBLIOTECA COMUNALE DI BREMBATE SOPRA (BG)
Tel. 035.333030 – info@bibliobsp.it

L'emergenza non è finita. Aiuta anche tu il comune di Nembro (uno dei paesi più colpiti dal coronavirus) con una donazione.
Un piccolo gesto che fa una grande differenza IBAN IT31D0569653070000020001X01 (Link per dettagli)