L'emergenza non è finita. Aiuta anche tu l'ospedale di Bergamo nella lotta contro il coronavirus con una donazione.
Un piccolo gesto che fa una grande differenza IBAN IT52Z0569611100000012000X95 (Link per dettagli)

MONTICHIARI (BS) – Si è conclusa in serata la Tre Sere del Garda-Trofeo Feralpi, che ha visto protagonisti centinaia di giovani ciclisti negli ultimi tre giorni sul velodromo di Montichiari.

Tutti i vincitori della Tre Sere del Garda

Tutti i vincitori della Tre Sere del Garda (foto Fabiano Ghilardi)


Dopo l’ipoteca messa ieri, hanno confermato il loro primato nella categoria Juniores i veneti Moreno Marchetti e Filippo Ferronato, portacolori della Work Service, che avevano proprio tra gli obiettivi di inizio stagione la conquista della Tre Sere. Hanno avuto la meglio in classifica della coppia emiliana formata da Matteo Donegà e Jacopo Cavicchioli e da quella lombarda composta da Stefano Baffi e Stefano Oldani.
Marchetti e Ferronato vincitori tra gli Juniores della Tre Sere del Garda (foto Fabiano Ghilardi)

Marchetti e Ferronato vincitori tra gli Juniores della Tre Sere del Garda (foto Fabiano Ghilardi)


Decisiva l’ultima giornata, invece, per la categoria Allievi dove sono tornati al comando e hanno festeggiato la vittoria finale dell’altoatesino Gabriele Zadra (Team Sudtirol) e Samuel Nova (Pedale Arcorese). Già al comando al termine della prima serata, avevano ceduto il passo ieri e oggi si sono ripresi il primato. Seconda piazza per Matteo Pongiluppi e Samuele Barbato, mentre al terzo posto hanno concluso Noah Guarinelli e Mattia Pinazzi.
Zadra e Nova premiati come vincitori della Tre Sere del Garda tra gli Allievi

Zadra e Nova premiati come vincitori della Tre Sere del Garda tra gli Allievi (foto Fabiano Ghilardi)


Chi non hai mai perso la testa nell’arco di tutte e tre le giornate di gara a Montichiari sono stati gli Esordienti Francesco Calì e Antonio Sciacca. I due emiliani della Sozzigalli hanno preceduto Andrea D’Amato e Andrea Vaninetti e l’altra coppia composta da Sebastiano Minoia e Giosuè Epis.
Giulia Affaticati e Silvia Zanardi vincitrici tra le ragazze della Tre Sere del Garda

Giulia Affaticati e Silvia Zanardi vincitrici tra le ragazze della Tre Sere del Garda (foto Fabiano Ghilardi)


Mai in discussione anche le classifiche femminili che hanno visto un autentico dominio della formazione piacentina Vo2 Team Pink. Tra le Donne Allieve ha vinto Silvia Zanardi su Vittoria Guazzini e Chiara Cavallini. Nella categoria Donne Esordienti successo di Giulia Affaticati; completano il podio Rachele Bonzanini e Sara Fiorin.

(Servizio a cura di Giorgio Torre)

L'emergenza non è finita. Aiuta anche tu il comune di Nembro (uno dei paesi più colpiti dal coronavirus) con una donazione.
Un piccolo gesto che fa una grande differenza IBAN IT31D0569653070000020001X01 (Link per dettagli)