MONTICHIARI (BS) – Grande successo ieri per il Trofeo Agrifood Abruzzo, in salsa internazionale. Merito della partecipazione dei ragazzi della Nazionale della Gran Bretagna che dopo essere stati protagonisti insieme agli azzurri di Marco Villa nella “prova esibizione” dell’Inseguimento a squadre,  si sono messi in evidenza anche nelle singole prove del programma Open maschile.

Piero Bregoli premia Gabriel Cullaigh

Piero Bregoli premia Gabriel Cullaigh (foto Fabiano Ghilardi)


Il giovane Gabriel Cullaigh, 19 anni, ha vinto sia la Corsa a Punti, davanti a Mattia Viel (Unieuro Wilier Trevigiani), che la classifica generale dell’Omnium, lasciandosi alle spalle i connazionali Oliver Wood, vincitore dello Scratch, e Mark Stewart. La prova di Velocità è stata vinta da Francesco Ceci (Gs Fiamme Azzurre).
Martina Fidanza (Eurotarget) premiata dal consigliere lombardo FCI Paolo Pioselli

Martina Fidanza (Eurotarget) premiata dal consigliere lombardo FCI Paolo Pioselli (foto Fabiano Ghilardi)


In campo femminile la giovane junior bergamasca Martina Fidanza (Eurotarget Nalini Still Bike) ha confermato la sua grande attitudine per la pista vincendo la classifica finale dell’Omnium davanti alla coppia della Valcar PBM composta da Silvia Persico (vincitrice dell’Eliminazione) e Marta Cavalli (vincitrice della Corsa a punti). Elena Bissolati (BePink) ha vinto la Velocità prolungata delle Donne Elite.
Marta Cavalli premiata da Giovanni Carini

Marta Cavalli premiata da Giovanni Carini (foto Fabiano Ghilardi)


Nelle gare giovanili si sono messi in evidenza gli allievi Marco Vergani (Velo Club Sovico) e Silvia Zanardi e Giada Natali, entrambe della V02 Team Pink, gli esordienti Francesco Calì (Sozzigalli) e Giulia Affaticati (V02 Team Pink), e lo junior Moreno Marchetti (Work Service Liotto).
Moreno Marchetti premiato da Piero Bregoli

Moreno Marchetti (Work Service) premiato da Piero Bregoli (foto Fabiano Ghilardi)

 
(Servizio a cura di Giorgio Torre)