Sono Alessia Missiaggia, Chiara Reghini e Gaia Segato le tre new entry della Top Girls, squadra trevigiana che nel 2023 potrà contare su dieci atlete, di cui ben sette hanno ottenuto la conferma da parte del team manager Lucio Rigato.

1060 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Con l’intenzione di non snaturare l’organico, i tre innesti sostituiranno le partenti Greta Marturano (passata al team belga Plantum Mura), Debora Silvestri e la prossima neo-mamma Tatiana Guderzo.

Le confermate a cui la dirigenza della Top Girls ha voluto continuare a dare fiducia sono: Giorgia Bariani, Virginia Bortoli, Vanessa Michieletto, Iris Monticolo, Alice Palazzi, Alessia Vigilia eCristina Tonetti, una delle atlete che si è messa in mostra al Giro Donne 2022.

Oggi possiamo ufficializzare la rosa che avremo a disposizione per la prossima stagione”, conferma Lucio Rigato. “Crediamo di aver allestito una formazione di livello e questo soprattutto grazie alla conferma della gran parte del gruppo che era con noi nella stagione appena terminata: alla Top Girls crediamo molto nel gruppo e quando abbiamo la possibilità di lavorare con continuità con ragazze che si trovano bene insieme siamo ben felici di farlo. Naturalmente qualche piccolo cambiamento c’è ogni anno, ma anche se alcuni elementi di valore ci lasciano siamo certi che Alessia, Chiara e Gaia siano le atlete giuste per prendere il loro posto”.

I tre nuovi acquisti della Top Girls

I tre nuovi acquisti della Top Girls

Alessia Missiaggia: proveniente dal Team Mendelspeck, è stata Campionessa del Mondo di downhill nel 2016 prima di dedicarsi completamente alla strada. Nel 2022 ha partecipato e concluso il suo primo Giro d’Italia Donne, in cui è stata capace di essere protagonista inserendosi in alcune fughe.

Chiara Reghini: nel 2023 ha difeso i colori del Team Breganze Chiara Pierobon. Al secondo anno come Elite, Chiara è stata una delle migliori juniores in Italia, concludendo nella top-10 i Campionati Italiani 2020 e 2021, così come il Piccolo Trofeo Binda nel 2021.

Gaia Segato: al debutto nella categoria Elite e proveniente dal Team Breganze Millennium, Gaia è stata azzurra al recente Campionato del Mondo juniores di Wollongong. Nel 2022 ha saputo mettersi in mostra non solo nelle juniores (bronzo ai Campionati Italiani) ma anche in gare Elite come il Giro della Toscana (2.2) dove ha concluso nella top-10 in due tappe e nella calssifica generale.

TOP GIRLS FASSA BORTOLO 2023

Giorgia Bariani (2000)
Virginia Bortoli (2003)
Vanessa Michieletto (2002)
Alessia Missiaggia (1999)
Iris Monticolo (2000)
Alice Palazzi (2002)
Chiara Reghini (2003)
Gaia Segato (2004)
Cristina Tonetti (2002)
Alessia Vigilia (1999)