Si infoltisce la rappresentanza italiana alla FDJ-SUEZ Futuroscope, che ha annunciato l’ingaggio per le stagioni 2024 e 2025 della bolzanina Alessia Vigilia, atleta attualmente in forza alla Top Girls Fassa Bortolo e impegnata la prossima settimana sia nella cronometro iridata di Glasgow che nella prova del Mixed Team Relay.

1310 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

La ventitreenne, recente vincitrice della prova open a Tarzo, ha già un curriculum impressionante. Il suo percorso include una medaglia d’argento ai Campionati Mondiali ed Europei Juniores a cronometro nel 2017, oltre ad alcune grandi prestazioni più recenti, con la vittoria all’Umag Trophy Ladies e il 3° posto al Tour de Brittany nel 2023.

“Sono estremamente orgogliosa di unirmi a questa squadra che ho sempre considerato una delle più forti del gruppo. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo della mia vita perché so che è una grande opportunità per me”, ha detto Alessia Vigilia.

Questo invece il commento del direttore generale di FDJ-SUEZ, Stephen Delcourt.

“L’arrivo di Alessia Vigilia ci rende molto felici. Le sue doti nelle prove contro il tempo saranno una grande risorsa per la nostra squadra. Siamo convinti che saprà dare il suo apporto al nostro gruppo e ci aiuterà a raggiungere nuove vette”.

Alessia Vigilia si unirà alla rosa delle connazionali Vittoria Guazzini e Marta Cavalli, la cui permanenza in FDJ-Suez Futuroscope per la stagione 2024 è già stata ufficializzata.