Dopo quattro anni di crescita condivisa, successo e visione, UAE Team ADQ, è orgoglioso di annunciare di aver confermato il rinnovo della sua partnership con ADQ, un investitore sovrano attivo con particolare attenzione alle infrastrutture critiche e alle catene di approvvigionamento globali, come Title Sponsor del team. Questo rinnovamento riafferma l’impegno a lungo termine di ADQ a sostenere il ciclismo delle donne e a promuovere i valori di eccellenza, inclusione ed empowerment. Il nuovo accordo è stato firmato questa settimana a Bergamo, in coincidenza con l’inizio del Giro d’Italia femminile, e vedrà l’ADQ continuare il suo sostegno alla squadra femminile degli Emirati Arabi Uniti per i prossimi tre anni.

Dal 2022, ADQ ha orgogliosamente sostenuto il Team UAE ADQ, guidato da una ferma convinzione nel potere dello sport femminile di promuovere lo sviluppo della comunità, promuovere il benessere personale e rafforzare la connessione globale. Nelle ultime quattro stagioni, sotto la guida di Melissa Moncada, la squadra è emersa come una forza trainante nel gruppo internazionale, offrendo forti prestazioni su strada e creando un impatto significativo oltre le gare.

Con il supporto di ADQ, la squadra ha raggiunto traguardi notevoli: vittorie di tappa al Giro d’Italia femminile, vittorie nei Classici belgi e, in particolare, la storica qualificazione olimpica di Safiya Alsayegh, che diventerà la prima ciclista donna degli Emirati a competere ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.

‍Anas Albarguthi, Group Chief Operating Officer di ADQ, ha dichiarato: “La nostra partnership con UAE Team ADQ va oltre la competizione. Insieme, stiamo costruendo una piattaforma globale che dà potere alle donne attraverso lo sport, ispirandole a perseguire i loro obiettivi, costruire fiducia e scoprire nuove opportunità attraverso il ciclismo. Questo impegno riflette anche i nostri sforzi a casa, dove continuiamo a sostenere la crescita di una comunità ciclistica forte e connessa in tutti gli Emirati Arabi Uniti”.

Melissa Moncada, Presidente del Team UAE ADQ, ha aggiunto: “Fin dal primo giorno, ADQ è stato al nostro fianco e insieme abbiamo creduto e plasmato questo progetto. Abbiamo ancora molti obiettivi da raggiungere e, grazie al sostegno di un partner così prestigioso come ADQ, che rappresenta molte delle eccellenze chiave del nostro paese, siamo fiduciosi di poterli raggiungere e consentire al nostro progetto di continuare a crescere”.