Demi Vollering è la regina della Vuelta Femenina. Sua anche l’ultima tappa

Poche difese del titolo si concludono in modo tanto trionfale quanto quella di Demi Vollering a La Vuelta Femenina by Carrefour.es. Dopo aver vinto l’edizione 2024 con un ampio margine, la ciclista olandese è tornata al Grand Tour spagnolo alla guida di una potente formazione FDJ-Suez — e ne ha tratto il massimo.
Demi Vollering si è aggiudicata La Roja in cima alle Lagunas de Neila giovedì, e ha concluso la sua corsa in grande stile sabato, sull’Alto de Cotobello, lanciando una potente accelerazione a 800 metri dalla vetta dell’ultima salita nella settima e ultima tappa della Vuelta Femenina 2025 by Carrefour.es. Un’azione che le ha permesso di tagliare il traguardo a braccia alzate e mostrare con orgoglio una Maglia Rossa più che meritata.
Secondo e terzo posto, sia nella tappa che nella classifica generale, per due sue ex compagne di squadra: Marlen Reusser (Movistar Team) eAnna van der Breggen (SD Worx-Protime). Quest’ultima ha conquistato anche il premio per la combattività.
Vollering, dal canto suo, ha vinto anche la classifica della montagna e quella a squadre insieme alle sue compagne di team. Marianne Vos ha conquistato la sua terza maglia verde consecutiva, grazie a due vittorie di tappa a Sant Boi de Llobregat e Baltanás.
(fonte: Ufficio Stampa – foto: © Unipublic/Rafa Gómez/Sprint Cycling Agency)