CAVRIAGO (RE) – Si è svolta sabato 9 marzo presso la sala consiliare del Municipio la presentazione della SC Cavriago, società giovanile reggiana che si presenta al via della stagione 2024 con tante novità: la più importante è che, oltre al nutrito gruppo dei Giovanissimi e a quello degli Allievi, il sodalizio guidato dalla presidente Cristina Benini è riuscita ad allestire la formazione degli Esordienti, che conterà sei atleti tutti classe 2010. E a difendere i colori del sodalizio emiliano ci saranno anche due ragazze: l’esordiente Giulia Trombin e l’allieva Chiara Gualerzi.

15.900 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Ma andiamo con ordine. Dopo gli onori di casa del vice sindaco con delega allo sport Matteo Franzoni, ha preso la parola la presidente Cristina Benini che ha ringraziato i numerosi sponsor che sostengono il progetto giovanile e ha espresso grande soddisfazione per il considerevole incremento dei Giovanissimi, per la creazione della squadra Esordienti e per l’arrivo di due ragazze, oltre che per la conferma della squadra Allievi.

Il vivaio della S.C. Cavriago ha solide radici nella squadra Giovanissimi che nel 2024 vanta trenta bambini e bambine con età compresa tra i 5 ed i 12 anni: a dirigerla il D.S. Emiliano Gualerzi, supportato da un nutrito gruppo di assistenti.

La più importante novità dell’anno è l’introduzione della squadra Esordienti composta da sei atleti maschi e da una ragazza, tutti del 2° anno: Christian Garlassi, Alberto Gentili, Filippo Guatteri, Leonardo Manfredi, Francesco Paolo Panvino, Elia Pivetti e Giulia Trombin. I ragazzi sono affidati alla competenza del giovane tecnico Alessandro Granata, coadiuvato da Giovanni Cingi.

L’impegno della società culmina con la squadra Allievi diretta dai tecnici Davide Guidetti ed Erik Guidetti; ai sei atleti maschi Cristian Caroppo, Tommaso Cattini, Luca Cavatorta, Lorenzo Immovilli, Giuliano Naccarato e Matteo Nigliazzo, quest’anno si aggiunge la presenza femminile di Chiara Gualerzi.

Il gruppo degli Esordienti e degli Allievi della SC Cavriago 2024

Il gruppo degli Esordienti e degli Allievi della SC Cavriago 2024

La SC Cavriago nel corso della stagione 2024 organizzerà anche quattro appuntamenti agonistici, non solo su strada:

  • 21 aprile 3° G.P. Quattro Castella per Giovanissimi;
  • 26 maggio 7° Trofeo Bardiani Valvole – CSF Inox tre gare per Esordienti ed Allievi;
  • 23 agosto cronometro per allievi, primo appuntamento di una gara di tre tappe;
  • 13 ottobre Cross Country per Giovanissimi.

Ospiti della cerimonia di presentazione il decano dei direttori sportivi Bruno Reverberi team manager della VF Group – Bardiani CSF – Faizanè e numerosi imprenditori locali sostenitori della società, tra cui Romualdo Paterlini patron del CSF Inox Group e Graziano Beltrami titolare dell’omonima azienda leader nel campo dell’importazione di prodotti per il ciclismo.

Alla cerimonia erano presenti anche Pierluigi De Vitis, vice presidente vicario del Comitato Regionale Emilia Romagna, i tecnici regionali Marco Guidetti, Paolo Galaverna, Milena Cavani e Moreno Capponcelli e una rappresentativa della squadra femminile Juniores Bft Burzoni VO2 Team Pink, quest’anno già a segno al debutto per merito della padovana Linda Sanarini.