Sarà la new entry Alan Zanolini a inaugurare la stagione 2024 del Trinx Factory Team. L’atleta trentino classe 2005, alla prima stagione tra gli Under 23, sarà al via del 3° Memorial Manlio Tonelli, gara nazionale in programma venerdì 5 gennaio a Valeriano e valida come dodicesimo atto del Trofeo Triveneto Ciclocross.

15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti Stories dei nostri clienti!

Nella prima parte di stagione invernale, Alan Zanolini aveva preso parte alle gare di ciclocross con la maglia della Assali Stefen Makro, formazione veronese di cui aveva difeso i colori su strada nel biennio da juniores: per lui, nella specialità del cross, l’ottavo posto nella prova di Coppa Europa ad Albiate e alcune top 15 nelle prove internazionali a San Colombano Certenoli, San Francesco al Campo, Osoppo e Tarvisio.

Per il giovane trentino la prova di Valeriano sarà l’inizio di un nuovo capitolo della sua carriera, non solo per il cambio di maglia, ma perché accasandosi in Trinx l’atleta scende dalla bicicletta da strada per montare in sella alla mtb. Un nuovo mezzo che gli permetterà di affrontare nuove sfide, partecipando con il team di Luca Bramati alle più importanti competizioni internazionali del calendario offroad.