ROMA (RM) – Sarà una location inedita a ospitare la sedicesima edizione del Memorial Romano Scotti, valido anche come tappa conclusiva del Lazio Cross e del Giro delle Regioni Ciclocross, nonché come Campionato Provinciale Roma e Campionato Regionale Team Relay. Le gare del 6 e 7 gennaio saranno organizzate all’interno del My Fly Zone, il Bike Park sito in via Castel di Leva, a due passi dall’Ardeatina e dal Santuario del Divino Amore.

15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti Stories dei nostri clienti!

Un cambio di location sopraggiunto per cause di forza maggiore e che ha visto impegnato lo staff dell’ASD Romano Scotti nel pieno delle festività natalizie pur di salvaguardare uno degli appuntamenti più attesi dell’anno in un impianto sportivo storico la cui anima è legata a doppio filo col ciclocross. Purtroppo, come ha dovuto evidenziare anche l’ing. Elio Pautasso, Presidente di Capannelle HippoGroup: «Il rapporto tra il Comune di Roma e Capannelle HippoGroup è in via di definizione per il nuovo anno pertanto non è possibile utilizzare l’impianto prima degli accordi».

La soluzione di spostarsi al My Fly Zone Bike Park di Roma è stata quindi naturale, visto che l’impianto aveva già ospitato una tappa del Lazio Cross nel 2020. E il My Fly Zone Bike Park avrà così l’onore di ospitare anche le premiazioni finali del Giro delle Regioni di Ciclocross, il cui primo atto si era disputato a Gallipoli.

Il programma del Memorial Romano Scotti

  • Sabato 06 GENNAIO: Team Relay Campionato Regionale categorie tutte; short track categorie da G0 a G6,
  • Domenica 07 GENNAIO: 2^ tappa Giro Regioni Ciclocross 2023 tappa finale gara Nazionale, Lazio CX Trofeo Romano Scotti tappa Finale e premiazioni finali, Campionato provinciale di Roma Agonisti.