BERGAMO (BG) – Sei conferme e, soprattutto, il rinnovo degli impegni con gli sponsor più importanti che hanno garantito l’attività nelle ultime stagioni; sono queste le prime due mosse per il 2024 del team Isolmant – Premac – Vittoria, la formazione presieduta da Nadia Baldi e diretta dall’ex professionista Giovanni Fidanza.

1390 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

A livello di sponsorizzazioni, il team ha rinnovato l’accordo triennale con Tecnasfalti Isolmant e Premac, ai quali si aggiungono gli ormai storici partner: Vittoria, Eurotarget, Guerciotti, Las e Sidi. La novità rappresentata da Rosti, che fornirà le divise da gara e l’abbigliamento da riposo.

Nuove divise di gara che vestiranno le sei atlete confermate dalla stagione 2023: la ventottenne bergamasca Valeria Curnis, decima classificata al “Championnats d’Europe des Grimpeurs” Arolo-Tremola San Gottardo (Svizzera), la diciannovenne figlia d’arte Sara Pepoli, quinta nella cronometro inaugurale del “Giro delle Marche in Rosa” a Recanati (MC), la ventisettenne vicentina di Rosà Beatrice Rossato, prima al “Porto Sant’Elpidio Cycling Festival Open” a Porto Sant’Elpidio (nella foto di Flaviano Ossola), vincitrice del “Trofeo dell’Uva Elite” (Cronoscalata) Palù di Giovo-Ville di Giovo (TN), dominatrice del “Giro delle Marche in Rosa” e campionessa regionale lombarda contro il tempo, la ventunenne varesotta Sonia Rossetti, prima nella classifica generale finale del “Trofeo Tecam” (Tipo Pista Serale) ad Olgiate Molgora (LC), la ventitreenne bresciana Emanuela Zanetti, pluri-vittoriosa nella stagione agonistica 2022 proprio con la maglia del team Isolmat – Premac – Vittoria, e la ventiduenne
friulana Asia Zontone, campionessa italiana in carica nel ciclocross e vicina al trionfo nella cronometro inaugurale del “Giro delle Marche in Rosa” corsa a Recanati (MC).

«Partiamo con la riconferma di sei valide atlete – afferma Giovanni Fidanza – Beatrice Rossato nel corso degli ultimi anni ha sempre dimostrato grande attaccamento alla maglia, grinta ed impegno, che le hanno permesso di conquistare importanti vittorie e indimenticabili soddisfazioni. Emanuela Zanetti e Sonia Rossetti, dopo un 2023 particolarmente sfortunato anche a causa del doppio cambio di squadra, sono pronte a riscattarsi. La talentuosa Sara Pepoli, che per metà stagione ha dovuto fare i conti con alcuni guai fisici, è pronta a dimostrare il suo reale valore, mentre Asia Zontone, dopo un’annata altalenante, è decisa a ritornare ai livelli della stagione 2022, caratterizzata dalla bella vittoria al ‘Giro delle Marche in Rosa’. Valeria Curnis, con un anno di esperienza in più, è decisa a fare sempre meglio. Nelle prossime settimane annunceremo i nomi dei sei volti nuovi che andranno a completare l’organico del team».

Giovanni Fidanza ha anche parlato dei partner che pedaleranno a fianco del team.

«Sono particolarmente orgoglioso di avere rinnovato gli accordi di sponsorizzazione per i prossimi tre anni: ringrazio Eugenio Canni Ferrari e Lorenzo Canni Ferrari, titolari dell’azienda Tecnasfalti Isolmant, ed Angelo Tonoli, della ditta Premac. Entrambe le aziende si stanno impegnando a fondo per permetterci di proseguire nel miglior modo possibile il nostro lavoro all’interno del movimento ciclistico femminile. La nostra ‘mission’ è quella di far crescere i giovani talenti azzurri, partecipando a tutte le competizioni nazionali ed internazionali che si disputano in Italia, intervallate da qualche trasferta all’estero, per fare nuove esperienze, e magari scoprire qualche nuovo talento come Arianna Fidanza, Martina Fidanza o Gaia Realini, che hanno già fatto il grande salto nell’UCI Women’s World Tour. Oltre alle sponsorizzazioni triennali di Isolmant e di Premac, avremo al nostro fianco altri partner prestigiosi come: Vittoria, Eurotarget, Guerciotti, Las e Sidi. La novità, invece, è rappresentata da Rosti, che dal 2024 ci fornirà il vestiario. A tal proposito colgo l’occasione per ringraziare l’azienda Nalini, che in questi anni ci ha supportato nel miglior modo possibile con prodotti di altissima qualità».

«Lo sport è un valore importante per la nostra azienda, che richiama il sacrificio, la passione ma anche il divertimento che ogni giorno mettiamo nel nostro lavoro – ha affermato Eugenio Canni Ferrari – la fiducia rinnovata al team guidato da Giovanni Fidanza è segnale di stima nei confronti di tutta la società e di soddisfazione del cammino fatto fin qui. Io e mio fratello ci aspettiamo di crescere ancora con questa squadra e di trovare nuovi importanti risultati. Il sostegno alle nostre atlete è totale e siamo sicuri che verrà ripagato con altrettanto impegno».

«Con entusiasmo ho rinnovato la sponsorizzazione con il team, per proseguire il nostro progetto di crescita di giovani talenti del ciclismo italiano – ha sottolineato Angelo Tonoliquesto nuovo accordo triennale ritengo sia fondamentale per dare la necessaria continuità per il raggiungimento dei nostri obiettivi e per dare le giuste sicurezze e motivazioni alle ragazze che vogliono intraprendere con noi il loro percorso di crescita, senza pressioni, all’interno di una squadra seria e coesa».