GALLIPOLI (LE) – Inizierà domani una lunga settimana per gli azzurrini del ct Pontoni che sbarcheranno a Gallipoli per una settimana di lavoro in vista dei prossimi appuntamenti internazionali. Tra gli undici atleti convocati tanti volti nuovi, a dimostrazione che il commissario tecnico friulano ha intenzione di allargare la rosa in vista della fase cruciale della stagione.

1380 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Tra i convocati, infatti, si leggono alcuni nomi già più volte in azzurro, come Valentina Corvi, che al debutto stagionale e tra le Donne Open ha chiuso al secondo posto la prova di San Colombano Certenoli, ma anche gli atleti della categoria juniores Ilaria Tambosco, Giada Martinoli e Giacomo Serangeli, già selezionati dal ct per gli Europei o la prova di Coppa del Mondo a Troyes.

Farà parte del gruppo anche la junior classe 2007 Elisa Ferri, migliore delle atlete della sua categoria nell’ultima tappa del Giro d’Italia Ciclocross, Stefano Sacchet e il friulano Ettore Fabbro.

Dalla provincia di Udine arriverà anche Angelica Coluccini, la cui costanza di rendimento le è valsa la convocazione. Tra le sorprese anche le chiamate per Vittorio Carrer (ASD Fusion Bike), Giuseppe Cassano (atleta classe 2005 della Pol.va Gaetano Cavallaro) e, soprattutto, dell’allieva Giorgia Pellizotti (Sanfiorese), unica Under 17 che si unirà al gruppo.

Insieme agli atleti e al ct ci saranno anche il collaboratore tecnico Luigi Bielli, il massaggiatore Simone Grinza e i meccanici Vincenzo Bonavita, Andrea Almonti e Andrea Stucchi.