FAÈ DI ODERZO (TV) – Mancano quindici giorni alla 21° edizione del Ciclocross Internazionale del Ponte, storica gara di Faè di Oderzo in programma come da tradizione il giorno dell’Immacolata (venerdì 8 dicembre).
La manifestazione, valida come quarta prova del Master Cross Selle SMP e organizzata dagli Sportivi del Ponte, si annuncia come un banco di prova per gli specialisti al via, non solo per chi due giorni più tardi prenderà parte alla prova di Coppa del Mondo in Val di Sole, ma anche per gli atleti delle categorie internazionali e amatoriali che tra poco più di un mese parteciperanno ai campionati italiani di Cremona.

1380 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

A proposito di Campionati Italiani, sarà proprio la gara di Faè di Oderzo ad assegnare i titoli nazionali nel 2025, vestendosi di tricolore nel lungo weekend dal 10 al 12 gennaio 2025.

Il programma del 21° Ciclocross Internazionale del Ponte

Venerdì 8 dicembre Borgo Barattin accoglierà più di 500 crossisti che si sfideranno nel seguente programma di gare:

dalle 7 e 45 alle 8 e 45 prova percorso;
alle ore 9 Amatori m/f;
alle ore 9 e 50 G6 m/f;
alle ore 10 e 20 Esordienti maschile;
alle ore 11 e 05 Allievi maschile;
alle ore 11 e 50 Donne allieve/esordienti;
dalle ore 12 e 25 alle 12 e 55 prova percorso;
alle ore 13 Junior maschile;
alle ore 14 Open femminile;
alle ore 15 la gara Open maschile.

Le due gare regine, quella degli Open maschile e femminile, sarà accesa dallo scontro tra i migliori atleti nazionali e alcuni specialisti stranieri ai vertici del ranking internazionale: l’anno scorso a vincere fu Gioele Bertolini (nella foto di Alessandro Billiani). Testa a testa che saranno trasmessi in diretta su Raisport, mentre le prove della mattinata saranno trasmesse in streaming sui profili social della manifestazione.

La presentazione del 21° Ciclocross Internazionale del Ponte

Qualche nome in più sui protagonisti dell’edizione 2023 lo si conoscerà durante la presentazione ufficiale, in programma giovedì 30 novembre alle ore 20 presso il Ristorante Locanda Bertola a Negrisia di Ponte di Piave (Tv).

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a consultare la pagina Facebook Ciclocross Internazionale del Ponte a Faè e su Instagram CxInternazionaleDelPonte.